Diversita' tra le marche/nuovo impianto help
Salve Signori,
Purtroppo sono un neofita della musica in Home e all' home theatre,quindi chiedo a voi che sicuramente saprete darmi consigli migliori di un semplice negoziante (dedito a fare i propi interessi)
Ho l' esigenza di acquistare delle casse per fare un impianto sia per la musica (al 60%) e sia per l' HT(chiaramente al 40%) avendo una mplificatore SONY di circa 2 anni 5.1 etc etc credo la sigla finisca con 680 o 685(chiedo scusa,quantoprima postero' la sigla completa se serve) con circa 100W x canale in RMS ad 8 ohm.
tra le varie marche proposte ho sentito parlare di CHARIO(serie silouette) che l' ho reputata qualitativamente migliore alle solite POLK AUDIO o AUDIOPRO, pero' ho visto che per la cifra che intendo spendere (approssimativamente 1300 euro tra sub e 5 casse della stessa potenza e possibilmente uguali) c' e' anche KLIPSH(scusate non so se e' corretto come l' ho scritto) e altre 3/4 marche .
ora vi chiedo..io ho sempre voluto il dettaglio e se possibile qualita' rispetto che al volume o pressione sonora..cosa posso comprare? che marche mi consigliate per soddisfare il mio udito ??;)
vi ringrazio anticipatamente e scusate la mia ignoranza nello scrivere le marche e i modelli ma purtroppo stasera vado anche un po di fretta..come si dice..importante e' capire !!
saluti
Luca
che intendi per esigenti?
ovvero? che intendi per esigenti?
wharfedale diamond 9...mica male o no?
di nulla figurati!
stavo vedendo lw Wharfedale serie DIAMOND 9 e pensavo a questa configurazione (premesso che il sub per ora non lo prendo in considerazione)
centrale Wharfedale - Diamond 9 CM
frontali e rear Wharfedale - Diamond 9.3
alla fine con una spesa intorno ai 600 euro ho fatto ben 5 diffusori...
ho visto anche la serie 8 che pensate sia meglio la 8 o la 9 per le mie esigenze?
inoltre mi chiedo..alternative?
aspetto vostre notizie e consigli...buona giornata!
e il sony come lo consideriamo??
e il mio sony come lo consideriamo?? caldo ?freddo? mezzo e mezzo? tiepidino? no a parte gli scherzi so di cosa parli perche' mi occupo di impianti da auto da parecchio tempo e quindi capisco benissimo pero' vorrei un' opinione sul mio ampli in modo da poter fare una prima scrematura delle cose possibili e poi volevo proporre di stialere un documento per descrivere i vari componenti che descrivono un impianto e le caratteristiche dei maggiori prodotti che ne so..se un diffusore va meglio per l' HT o la musica o se va meglio col rock piuttosto che col pop o e' polivalente.. penso che cosi' facendo riusciamo anche a evitare tanti post come magari puo' essere il mio che e' anche la ripetizione infinitesimale di altri mille...tanto alla fine vogliamo sapere tutti i stessi dati.
inoltre qualcuno ha qualche sito riguardanti le prove dei prodotti ?
io ho trovato www.tnt-audio.it se puo' servire..qualcuno ne ha altri?
almeno riusciamo anche a capire meglio di cosa parliamo :-)