Sharp con DC2 o Infocus con DC3 ?
Ciao!!!
Dubbio amletico:
prendo lo Sharp XV-Z2000 o l'Infocus 7210 ??
Lo Sharp lo prenderei a 3600 euro (un prezzo discreto ma certamente non il migliore della piazza, anzi...)
L'Infocus a 4300 euro (ottimo prezzo visto che di listino costa sui 6000 euro)
L'Infocus usa il nuovo DC3, lo Sharp il DC2.
Secondo voi, la differenza prestazionale nella resa ad esempio dei grigi e dei neri tra il DC2 e il DC3 è visibile ad occhio al punto da giustificare i 700 euro di differenza?
Oggi ho visto lo Sharp e nonostante una valutazione tutto sommato positiva non mi ha eccezionalmente entusiasmato: era collegato ad un PC via VGA e visualizzava un DVD Video. Il film presentava zone scure e le immagini erano poco chiare senza molti toni di grigio con un bianco sovraesposto e un nero troppo nero.
Non ho avuto modo di provare l'Infocus (lo dovrei ritirare ma partirebbe oggi stesso) pertanto non posso comparare.
Il principale campo di applicazione cmq per me è rappresentato dalla XBOX 360 collegata in VGA a 1280x720. Con tale tipo di collegamento che va a priori a saltare tutti quei circuiti spesso anello debole di un videproiettore per la gestione dei segnali video analogici tipo S Video, si noterebbe la diifferenza tra lo sharp con dc2 e l'infocus con dc3 ??
E se addirittura prendessi il Toshiba MT700, sempre nativo a 720p, con dc2, sulla carta simile allo sharp anche come contrasto (se non erro), che costa solo 1700 ivato (ovviamente su un sito internet) ?
In poche parole, ad usarlo solo per la XBOX 360, cosa mi consigliereste ??
Il salto di qualità dell'Infocus è tale da giustificare i 700 euro in più rispetto allo Sharp ? E quest'ultimo rispetto all'economico Toshiba ??
Grazie