UCI Cinema di Lissone: voto 2-- (due meno meno)
Salute, gente.
Scrivo qui per segnalare la mia prima (ed ultima) esperienza all'UCI cinema di Lissone.
Racconterò solo i fatti, perchè non c'è bisogno di commentarli.
Chiunque potrà verificarli.
Arrivo ore 21 per vedere Harry Potter, posti prenotati via telefono.:p
Parcheggio enorme, sotterraneo, pochissime indicazioni chiare per risalire nel cinema e non in Malesia. :(
Info richiesta ad una coppia che ci scambia per dementi, dato che per un puro caso ci siamo proprio finiti sotto (al cinema, intendo).:rolleyes:
Saliamo (seguendo la coppietta) fino al piano terra ove ci sono 1460 sale giochi pieni di adolescenti furiosi, 1544 bar, 32 ristoranti, 72 boutique, l'inconfondibile odore di patatine fritte (irrancidito dal tempo) e di frittelle.:cry:
Saliamo al piano primo, dove si trova una biglietteria con due (diconsi due) cassiere e nessuna di esse dedicata ai posti prenotati (sportello rigorosamente chiuso).:O
Dopo una coda pari a 10 minuti buoni arriva il mio turno. Pago i biglietti 8,5 Eurazzi cadauno e un gigno :D da presa per il c... della cassiera (l'impunita !) alla mia protesta sul fatto che lo sportello prenotazioni è chiuso.
Avuti i biglietti, evitata con abile dribbling una cara ragazza (nubile) che vendeva abiti da sposa in modo insistente :stordita: , mi (ci) avviamo verso la zona sale, anche questa dotata di ristorante/selfservice/paninoteca/pizzoteca/tuttoteca pervasa dal solito effluvio rancido di fritture stratificate.:mbe:
Al cinema vuoi non prendere i pop-corn ? :sbav:
...(continua)...
Uci 4 parte (ed ultima)...
Vediamo il film, proiezione orribile. Pellicola consunta ? Bah!...
Finisce il film. Raccatto la rumenta per uscire, scendo le scale, butto la rumenta e mi avvicino alla cassa.
ADESSO GLIENEDICO 4-8-12-24....
La ragazza mi guarda, con aria ebete...
"mi scusi" faccio io, "vorrei fare una protesta" dico seccato.
"ah si ?" fa la mocciosa con un'aria proterva e irridente...:ahahah:
"SI! lei pensa che noi si venga al cinema per assistere alla proiezione della vostra pubblcità?"
"certo" fa la mocciosa, con aria canzonatoria. :ahahah:
"come, 'certo'..." faccio io. "CERTO" ripete lei, con aria come si tratta un deficiente...
"questa è la prima ed ultima volta che vengo qui" faccio io stizzito.
"va bene" dice ridacchiando. Lei voleva dire "non mi frega un accidenti, fesso!" ma per fortuna si è astenuta.:ahahah:
Sono uscito infuriato. :grrr: :huh:
Morale della storia:
1) il posto puzza. :nonsifa:
2) va bene per andare a bere una birra :hic: e a giocare ai videogames
3) l'audio fa schifo
4) il visivo fa schifo
5) paghi il biglietto più caro del milanese per 20 minuti di pubblicità non richiesta e dalla quale non puoi sottrarti. :nonsifa:
6) il comportamento delle cassiere è al limite della protervia :ahahah:
SCONSIGLIATO. ANZI, SCONSIGLIATISSIMO.
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
:ciapet:
Guba
ARGH! Allora è proprio una truffa....
Citazione:
Originariamente scritto da Tony359
...
Ma perché hai trovato la sala sporca se la maschera la stava pulendo alla fine? Non era stata pulita prima?
comunque In quei casi, personale consiglio, chiedi sempre del direttore o chi per lui........
Cia!
A
Allora... se è una abitudine allora si configura come una truffa.
Nel momento in cui entriamo in un cinema e paghiamo il biglietto stipuliamo un contratto con il gestore del cinema nel quale egli si impegna a farci fruire di una proiezione di un film, E BASTA.
Il contratto non prevede che NOI si sia "venduti" dal proprietario del cinema alle aziende pubblicitarie, contro la nostra volontà.
Perchè, di fatto, questo è quello che accade. La nostra attenzione e le nostre potenzialità di acquirenti sono vendute, contro la nostra volontà, alle aziende pubblicitarie. Uso il termine "vendere" a ragion veduta, poichè il gestore percepisce un guadagno dalle aziende di pubblicità.
Ma anche noi dovremmo guadagnarci qualcosa dato che siamo noi - cioè la nostra attenzione e il nostro potenziale di acquirenti - la merce di scambio. E invece dobbiamo pagare il biglietto più caro di tutta la Lombardia. Oltre allo scorno, il danno.
Posso capire qualche minuto di pubblicità, ma 20 minuti sono una vera e propria truffa, alla quale io propongo di rispondere con un bel boicottaggio.
Io non ci andrò più. E suggerisco con forza e con passione a tutti gli amici appassionati di cinema di fare ugualmente.
Intendiamoci, qualche pecca ce l'ha anche la mia adorata Arcadia, a Melzo... ma almeno da loro la visione, il sonoro, il comfort ed il prezzo sono VERAMENtE all'altezza della migliore sala italiana, e forse d'europa,
IMAX a parte.
:fuck: BOYCOTT UCI CINEMAS! :fuck:
Guba
... uhmmm... di principio ti do ragione... ma....
certo, in fondo hai ragione.
Non dovremmo lamentarci "di gamba sana"...
Purtroppo, però, qui la gamba è malatissima. Sono veramente arrabbiato di come questi furbastri si approfittino di noi... ed il fatto che tu non abbia vicino a te sale "come si deve" non vuol dire che quei signori possano sfruttare bassamente la situazione.
Mi dispiace che dalle tue parti non ci siano cinema come si deve.
A dire la verità, però, mi sembra che a Taranto ci sia addirittura una sala IMAX...
A proposito, ci sei mai andato ?
A presto!
Guba