PROCESSORE VIDEO + PROIETTORE BUSINESS x HOME CINEMA ?
Salve a tutti.
Nelle mie numerose elucubrazioni :confused: :confused: :confused: prima del primo acquisto :cool: mi è venuta un'idea che vorrei sottoporre al giudizio degli esperti.:eek:
Dato che credo di aver capito che la principale differenza tra un proiettore "Business" ed uno "Home Cinema" sia nella capacità di processare il segnale video e ridurre tutte quelle imperfezioni legate alla pixelation della visualizzazione computeristica (scarso dithering di base, scarso o assenti antialiasing etc. etc) mi domando se un processore video sarebbe in grado di migliorare la qualità dell'output sino al punto da rendere un business simile alle caratteristiche del hc.:confused:
Inoltre, dato che mi sembra che - in generale - la potenza in lumen dei business - a parità di prezzo - sia molto superiore :wtf:, è possibile con spesa proporzionalmente inferiore predisporre un sistema in grado di lavorare anche a mezza luce oltre che al buio, con un risultato soddisfacente.
Che cosa dicono i guru ? :confused: :wtf:
GRAZIE A TUTTI.
Guba
Esperienze PROCESSRE + Business o HT
Citazione:
Originariamente scritto da Raffaele
Io direi di no, essendo anche proprietario di un proiettore non espressamente dedicato all'HT ed avendo un processore video.
Le differenze sono molte e sostanziali.
Software, ruote colore ( nel caso di proiettori Dlp ), lampade ecc...ecc..ecc...
Potresti farmi un esempio pratico di una tua esperienza ?
Hai mai provato a vedere lo stesso film con questo tipo di combinazione e con un proiettore HT ? Suppongo di si. Quali sono state le differenze a favore dell'uno o dell'altro ?
Se ti va di raccontarmele, naturalmente.
Un'ulteriore domanda. Cosa succede se attacco un processore ad un proiettore HT ? Il miglioramento è così evidente ?
Io sarei dell'idea di prendermi, per Natale, un Epson TW1600. E' il primo proiettore e voglio verificare la passione prima di imbarcarmi in spese significative.
A questo aggiungerei un processore video, magari usato.
La differenza è realmente così significativa ?
GRAZIE e a presto.
Guba