Disposizione e/o sostituzione diffusori
Ciao a tutti, sul fronte audio posseggo uno Yamaha Dsp AZ1, collegato al Jamo System One THX.
Il sistema è poco conosciuto, non ho mai trovato niente nemmeno su internet, nonostante questo, nulla da dire come conferma la vincita di un premio Eisa di alcuni anni fa.
Il problema che mi crea è che le casse sono un po ingombranti....e un centrale alto 60 cm da posizionare verticalmente sotto il telo mi crea problemi con l'arredamento, quindi pensavo di sostituirlo.
le domande sono le seguenti:
- cosa ne pensate se sostituissi il mio centrale con il mod D7LCR sempre di Jamo
- quali controindicazioni se incassassi le casse nel muro??? (esclusi i surround che sono tripolari, ovviamente)
- pensavo di mettere 2 centrali, uno sotto e uno sopra il telo, per avere la sensazione che le voci arrivano dal centro dello schermo, collegandoli in serire/parrallelo, problemi secondo voi?
- Come vedete da piantina allegata, sto valutando di mettere un altra coppia di sourround (in verde nella piantina)......piu avanzati rispetto alla seduta...per ottenere un effetto cinema superiore, sempre in serie/parallelo, ma mi è stato detto che rischio pasticci con la fase
-esistono diffusori appositi per installazione incassata a muro, di alta qualità????
www.crug.it/saletta.jpg qui trovate la piantina
So che è un post molto lungo e pieno di domande, ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza anche solo di leggerlo.
Ciao