Visualizzazione Stampabile
-
consiglio per TV LCD
Salve a tutti, questo e` il mio primo post. Vorrei comprare un TV e mi sono orientato su un 32" Samsung, anche leggendo questo forum e uno di hw upgrade. Al MediaWorld si trova l'LE32M61B a 1999 mentre il "vecchio" LE32R51B a 1590. Un amico mi ha dato un link si un sito tedesco dove ha comprato non molto tempo fa una fotocamera e si e` trovato bene. Quando gli si e` rotto un obiettivo glielo hanno cambiato a loro spese di spedizione.
Questo e` il link:
http://www.directshopper.de/vi_fer_f...-46cm-_samsung
Come vedete il 61B costa 1669... vorrei due consigli: primo se ci sono controindicazioni a comperare un TV su questo sito, e secondo se avete altri TV da consigliarmi.
Grazie
Gianni
-
Devi prima dirci qual è l'uso che farai del televisore... calcio? DVD? :confused:
Per quanto mi riguarda, non conoscendo il tedesco, non farei un acquisto così importante all'estero ;)
-
L'uso non e` per PC, ma TV e DVD. Ho una distanza di 2,5-3m. Non e` detto che un domani non voglia vedere via satellite.
Capisco che la lingua e` un problema (anche io non so il tedesco) ma come dicevo questo mio amico ha comperato una fotocamera ed e` stato contento. Hanno un indirizzo email a cui si puo` scrivere in inglese. Quindi, a parte la lingua, vorrei un parere sui problemi 'tecnici' che ci possono essere comprando in germania. Ad esempio ho pensato a:
- garanzia
- menu` del televisore
- spina corrente
...
Sono secondo voi dei problemi questi o me li faccio io? :D e che altro?
Ciao e grazie
Gianni
P.S. Ah, si` il calcio... beh, qualche partita la vedro` ma non sono un fissato ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gambr
Quindi, a parte la lingua, vorrei un parere sui problemi 'tecnici' che ci possono essere comprando in germania. Ad esempio ho pensato a:
- garanzia
- menu` del televisore
- spina corrente
Ciao,
io l'ho appena acquistato in Francia e la situazione è analoga:
- Garanzia vale quella del costruttore, quindi non hai nessun problema.
- Il menu del televisore è multilingue, la tv venduta in Germania, Francia, Italia è la stessa.
- La spina della corrente non so se è 2P+T o shuko ... ma credo che per te sia indifferente.
saluti
Giuliano
p.s. ho visto che sul sito tedesco l'M61 non è in stock ma in arrivo per metà dicembre. Prima di acquistare ti conviene essere certo della disponibilità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gdecet
Ciao,
io l'ho appena acquistato in Francia e la situazione è analoga:
- Garanzia vale quella del costruttore, quindi non hai nessun problema.
- Il menu del televisore è multilingue, la tv venduta in Germania, Francia, Italia è la stessa.
- La spina della corrente non so se è 2P+T o shuko ... ma credo che per te sia indifferente.
saluti
Giuliano
p.s. ho visto che sul sito tedesco l'M61 non è in stock ma in arrivo per metà dicembre. Prima di acquistare ti conviene essere certo della disponibilità.
Grazie della risposta. Ok per il menu, immaginavo ma volevo una conferma. Ok anche la spina.
Per la garanzia invece ho ancora alcune domande... in italia e` di 2 anni per legge ma il costruttore potrebbe anche limitarsi a 1 anno, sbaglio? E poi in caso di guasto in garanzia potrei quindi portarlo dal riparatore autorizzato piu` vicino?
Quindi Giuliano tu non hai avuto problemi con l'acquisto in Francia. Ho visto che la disponibilita` sul sito e` dopo meta` dicembre e credo che inviero` un'email in inglese prima...:D
Ciao
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da gambr
Per la garanzia invece ho ancora alcune domande... in italia e` di 2 anni per legge ma il costruttore potrebbe anche limitarsi a 1 anno, sbaglio? E poi in caso di guasto in garanzia potrei quindi portarlo dal riparatore autorizzato piu` vicino?
Quindi Giuliano tu non hai avuto problemi con l'acquisto in Francia. Ho visto che la disponibilita` sul sito e` dopo meta` dicembre e credo che inviero` un'email in inglese prima...:D
Ciao
Gianni
Non sbagli, devi chiedere se la garanzia è di 1 o 2 anni, comunque sia in caso di problemi puoi portarlo al centro di assistenza più vicino.
Io ho acquistato moltissimo on-line e anche all'estero. Non è la prima volta che acquisto in Francia e per ora mi sono sempre trovato bene.
Inoltre ho il vantaggio di farmi spedire gratuitamente la tv a casa dei suoceri vicino a Parigi, quindi nel caso di prodotto non conforme o altri problemi posso farmelo cambiare direttamente a Parigi dove ha sede l'e-shop dal quale ho acquistato. Sarò a Parigi tra 10 giorni ed ho chiesto appositamente di spedirmela un paio di giorni prima.
ciao
Giuliano