Stereo + HT insieme, come fare con le casse?
Ciao a tutti,
ho da parecchio tempo un hifi stereo così composto: ampli Exposure in tre telai, pre XI col suo alimentatore XII e finale Super VIII, lettore cd Luxman DZ03 a valvole ( il tutto su un unico mobiletto) e giradischi Systemdek IIX E900 (braccio Linn Akito) su un mobiletto dedicato, casse Ruark Talisman collegate in Biwiring.
Un paio di anni fa ho preso un home theater poco più che entry level, visto che non potevo fare di più per il momento. Ora però è in arrivo un bel plasma Philips 42PF9966/10 e mi sembra molto opportuno pensare di adeguare con un deciso upgrade la parte audio, tanto per intenderci amplificatori tipo Denon 3805 e lettori come Denon 3910 o similia. E qui nasce il problema: come faccio per le casse? Prendo un set tutto nuovo "pescando" fra le varie B&W, Kiplish, Wharfedale, Canton ecc, e mi ritrovo quindi con quattro casse frontali :eek: oltre ovviamente al centrale, o prendo solo i surround + centrale (quali poi?) e uso le Ruark come frontali (così spenderei pure meno)? E come faccio in questo caso a collegare alle Ruark anche i cavi dell'ampli HT magari con un altro biwiring? E' una cosa fattibile? E poi casse così diverse "andrebbero daccordo" fra loro? In effetti avendo in programma di trasformare la soffitta in un mansardone forse potrei anche sdoppiare gli impianti, ma non vorrei che questo suscitasse le ire della famiglia (leggi moglie :D ) sul tipo "è una casa non un negozio di hifi, ti sei preso tutto lo spazio tu" ecc. Mi rendo conto di aver fatto un mucchio di domande, ma spero che una risposta da uno e una dall'altro, qualche dritta mi arrivi ;) Grazie in anticipo.