Come tutti i newbies ho bisogno di aiuto
Ciao a tutti.
Tema scelta del vpr.
cosa ho visto in azione fino ad ora:
1) Sharp XR-10S 799€
2) Nec HT410 799€
3) InFocus 4805 (non si capisce) ma intorno a 1200€
4) HP (non ricordo il modello) 799€
Inoltre ho sentito un gran bene di:
a) Optoma H30A
b) BenQ PE 5120
Qual è il dubbio più atroce?
Io sarei dell'idea di comprare l'Infocus, che è anche il più costoso. Ho visto però che il Sharp ha dei colori bellissimi ed un luminosità (1700 ANSI LUMEN) tre volte più alta dell'InFocus (700 ANSI LUMEN), ma è più un modello pensato per l'intrattenimento che per la proiezione HT. Io non ho una stanza perfettamente buia (tipo cinema) ma in penombra e quindi sarei quasi quasi tentato di lanciarmi sullo Sharp. Tuttavia lo Sharp ha una risoluzione a 800x600 mentre l'InFocus a 1024x728.
Insomma non capisco le reali differenze tra i vari prodotti e quindi non so dove sbattere la testa. Se poi si considera che centri nei quali è possibile vedere vpr a confronto non ce ne sono. Di solito mettono in visione prodotti completamente diversi e non confrontabili, e tu che te ne fai?
Ricapitolando:
Neofita, uso prevalente 95% film, stanza non completamente buia e predilezione per i bei colori vivi. Che faccio? E soprattutto ci sono posti dove è possibile fare dei bei confronti a Milano?
Grazie a tutti.
Silvio
Ma allora cosa devo comprare?
grazie max,
ma se i proiettori che avrei scelto sono vecchiotti, quali sarebbero i proiettori ultimo modello equivalenti a quelli da me citati?
Grazie.
Silvio