Con 3.500.000 lire cosa posso permettermi? (un po' lunghetto)
Piccola premessa riassuntiva per chi non ha tempo da perdere:
*Devo realizzare un impianto audio 5.1*
Fine premessa.
Scusate il titolo volutamente provocatorio ma è da qualche tempo che navigo (non solo on-line) per trovare la miglior soluzione prezzo/qualità ma sembra che, ovunque vada, mi senta dire che se voglio la qualità la devo pagare caaaaara!
Posso essere d'accordo. Ma quanto caaaara? Possibile che con il mio budget non riesca a trovare qualcosa di interessante! Sono pur sempre TREMILIONIEMEZZO delle vecchie lire (so che non siete rimbambiti ma 1800 Euro fa meno effetto ultimamente...:().
Ho sentito qualche sistema ma nei vari MW, UNI Euro, ecc. ma c'è solo gran confusione: musica che ti arriva da tutti i fronti, i sistemi non sono disposti a dovere, il tizio non vede l'ora che te ne vai, dietro di te c'è la coda che deve chiedere consigli sul 14" della mivar :mad: (con rispetto parlando), ecc.
Bene...allora vado in un negozietto specializato...mi fanno sedere in una saletta e mi metto ad ascoltare (fai con calma....mi dicono)(sinceramente anche li c'è un certo viavai di gente che però non fa rumori).
Chiedo i prezzi...e me ne vado....(in fretta).:o
Adesso...vi chiedo solo questo:
posso permettermi un 5.1 semiserio con sub attivo e un sintoamplificatore con questi soldi? Se penso che quando dico a amico o collega (peggio ancora a mia moglie) che voglio spendere sti soldi per l'impianto mi guarda come se avessi bevuto un bottiglione di lambrusco...:rolleyes:
Ovviamente poi me li porterò a casa per sentirli nell'ambiente, sfruttando eventualmete la sostituzione nei 7 giorni...ma vorrei iniziare con il piede giusto.
Il locale è un 5x4 metri dove installerò un proiettore con schermo di circa 2.5 mt di base (visione sui 5 metri).
Grazie infinite
Adams