plasma, risoluzione & mac/pc
Ciao, ho un quesito da sottoporre a voi illuminati esperti. Avrei intenzione di acquistare un plasma da 42" (ho trovato un'ottima offerta). La mia intenzione sarebbe quella di utilizzarlo però molto anche come monitor, avendo come tutti un'entrata vga.
Quesiti:
1) Quello che mi inquieta maggiormente è che, leggendo le specifiche, ho notato che la risoluzione ("nativa"... ma che vorrrdì?) è di 852x480 (sono ancora pochi i plasma che arrivano a 1024x768).... ma non è un po poco? non è che così sono solo delle icone gigantesche ma, ad esempio, lo spazio relativo sul desktop non cambia? c'è qualcuno che usa il plasma anche come monitor e mi può dire come si trova?
2) Nelle caratteristiche tecniche (ed ho notato che è così in tutti i plasma) non è indicato il tempo di risposta. Ogni tanto smanetto con qualche gioco... i plasma in generale hanno dei tempi di risposta decenti? o questo parametro riguarda solo gli schermi lcd?
3) ultimo dubbio: è vero che paradossalmente se si guarda la tv analogica (segnale scarsa qualità) con un plasma si vede meglio con un 852x480 che con un 1024x768 perche ci sono eno pixel da interpolare?
Ciao