Non vorrei dire eresie...
...ma questo "regolazione del ritardo di avanzamento del segnale di cromanzia" assomiglia alla regolazione del ritardo (o anticipo) del segnale di Croma rispetto al Luma.
Siccome in un segnale Y/C (S-Video) o Component Y'PrPb il segnale di Luminanza (Y), cioè il B/N, è separato dal colore può accadere, soprattutto su percorsi di cavi lunghi, che i due segnali non arrivino all'utilizzatore, tipicamente il VPR, nello stesso tempo. Questo provoca uno sbordamento del colore dalla sua corretta posizione rispetto il Bianco/Nero. Recuperando elettronicamente questo ritardo dei segnali si riesce ad "... ottenere un'immagine perfettamente nitida".
Spero di essere stato chiaro e di non aver detto castronerie.
Comunque sarò più preciso quando mi arriverà il 963SA.:D :D :D :D
Ciao
Re: Non vorrei dire eresie...
Citazione:
Originariamente inviato da fabio3
Comunque sarò più preciso quando mi arriverà il 963SA.:D :D :D :D
Ciao
QUOQUE TU!!! :D
Da quello che ho capito il mio dovrebbe essere in viaggio.
Re: Non vorrei dire eresie...
Citazione:
Originariamente inviato da fabio3
...ma questo "regolazione del ritardo di avanzamento del segnale di cromanzia" assomiglia alla regolazione del ritardo (o anticipo) del segnale di Croma rispetto al Luma.
Penso proprio che tu abbia colto nel segno; adesso il mio dubbio è questo:
dato che il DVD è colletao al Pj con un cavo component j&BL di lughezza pari a 10 m può essere il caso di intervenire su questo parametro? e se sì la regolazione è empirica o esiste una regola ben precisa in base alla lunghezza dei cavi?
Scusate, ma proprio non sò come fare
Giovanni