Visualizzazione Stampabile
-
SONY KDFE5011
Ciao a tutti,
bene....quasi quasi sono deciso...non piu' plasma ma il retroproiettore soni in oggetto.
Chi mi dice qualcosa di piu'? Che tecnologia usa la retroproiezione? E' uno schermo LCD? Mi dite pregi e difetti?
Mi dite anche se c'e' un prodotto con le stesse qualita' di risoluzione HD ready ma un po' piu' piccolo?? (42")
Il sony e' l'unica marca che fa i retroproiettori a schermo piatto?
PS: In quale catena lo posso trovare?
Loris
-
sony
c'e' un post con 35 pagine un po' piu' giu' dove troverai tutte le risposte.
ciao
-
Ciao Loris,
bastava utilizzare il tasto cerca per vedere che gia stiamo parlando di questa tv da un bel po :)
questo è il thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38961 e troverai tutte le risposte che cerchi.
-
Effettivamente so che c'e' una discussione aperta con circa 44 pagine e 5/6 messaggi per pagina...pero' non ho il tempo di leggermelo tutto per cercare le risposte che cerco. La discussione e' molto ampia e riguarda anche argomenti piu' ampi...ecco perche' ho inserito un nuovo post, per ricevere le risposte alle 3/4 domande che realmente mi interessano.
Grazie.
Loris
-
Loris, il link alla discussione sul sony ti era già stato indicato ieri, non è stata una buona idea aprirne un'altra. E' indicato nel regolamento del forum.
Per cortesia, utilizzate la discussione già esistente, perchè altrimenti va a finire come al solito che la gente fa sempre le stesse domande, e chi potrebbe rispondere poi non lo fa, perchè giustamente è stufo di ripetere sempre le stesse cose.
-
Citazione:
Originariamente scritto da LORIS68
Ciao a tutti,
bene....quasi quasi sono deciso...non piu' plasma ma il retroproiettore soni in oggetto.
Chi mi dice qualcosa di piu'? Che tecnologia usa la retroproiezione? E' uno schermo LCD? Mi dite pregi e difetti?
Mi dite anche se c'e' un prodotto con le stesse qualita' di risoluzione HD ready ma un po' piu' piccolo?? (42")
Il sony e' l'unica marca che fa i retroproiettori a schermo piatto?
PS: In quale catena lo posso trovare?
Loris
Comodo....;)
Vabbè ti rispondo al volo...
- Usa la tecnologia 3Lcd (brevemente ogni colore rgb viene proiettato su una lastra lcd e poi successivamente fusa in un'unica immagine, per evitare l'effetto arcobaleno che alcuni avvertono sui Dlp, sulla carta la tecnologia di proiezione frontale/posteriore migliore, vedi il Sim2 che spettacolo)
- Il 42" pollici ha le stesse identiche caratteristiche, ma una definizione leggermente migliore vista le dimensioni, e forse una luminosità più uniforme.
- La sony non dovrebbe essere l'unica a fare retro 3ldc, ma è forse il produttore più fedele a questa tecnologia, che con questo prodotto ha ottenuto degli enormi passi avanti. (prima i dlp erano nettamente migliori)
- Pregi: ottimo rapporto prezzo/prestazioni; resa dei colori irraggiungibile dagli Lcd (e da quasi tutti i plasma); immagini non "sparate"; effetto scia inesistente e calcio finalmente godibile; scaling ai 720p delle immagini in Sd analogiche accettabile, rispetto allo scemoio degli lcd (i plasma attuali scalano meno per via della risoluzione inferiore); buoni gli angoli di visuale ed il comportamento con la luce, un salto in avanti rispetto a quanto visto nel passato;costo della lampada sostitutiva (8000/10000 ore) buono e molto inferiore a quelle per dlp.
- difetti: il 42" ha un prezzo troppo vicino al 50", 200,00 euro di differenza sembrano pochini...ma dipende dalle esigenze casalinghe; la vga accetta solo risoluzioni fino a 1024x768, non si comprende una scelta di questo genere da parte di sony, che distribuisce un modello analogo in U.s.a. senza questo limite...; angoli di visuale che, nonostante siano buoni e migliorati, risultano esser inferiori a lcd e plasma; comportamento con la luce ambientale peggiore rispetto a lcd e plasma, che trasmettono immagini sparate, quindi visibilissime in ogni situazione; mancanza di Pip e Pap; ronzio ventola di raffreddamento udibile; digitale terrestre integrato non collegato in digitale al televisore, ma convertito in analogico; un solo utente, per ora, dice di avere riscontrato un problema: mentre gurdava un film su sky collegato con rgd, sentiva, in sottofondo, l'audio del segnale analogico...ha dovuto settare a zero l'analogico per risolvere (è infatti possibile procedere a setaggi diversificati per ogni ingresso).
Spero di non essermi dimenticato troppe cose, e la prossima volta perdi anche tu un po' di tempo come fanno tutti coloro scrivono, per essere informati e per informare:p
-
Grazie....
gentilissimo.
Loris