Non ho ancora avuto modo di fare la "prova dell'ascolto" ma volevo chiedere se qualcuno ha qualche esperienza relativa all'accoppiata DENON AVR-2106 con un paio di frontali B&W 603.
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte ;)
Emanuele
Visualizzazione Stampabile
Non ho ancora avuto modo di fare la "prova dell'ascolto" ma volevo chiedere se qualcuno ha qualche esperienza relativa all'accoppiata DENON AVR-2106 con un paio di frontali B&W 603.
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte ;)
Emanuele
Visto che nessuno risponde giro la domanda: nessuno ha il DENON AVR-2106? :confused:
Con cosa lo avete collegato? :rolleyes:
Graaazie
Ciao,
non ho esperienza diretta dell'accoppiata tra Denon 2106 e B&W603 ma di queste ultime con il 3805. Cosa posso dirti? Sono soddisfatto dell'abbinamento in base a quelli che sono i miei gusti musicali in senso lato. Tieni poi presente che il 3805 è un tantino più performante del 2106 e che le B&W sono notoriamente casse che necessitano di una certa potenza ma le "affinità" dovrebbero essere quelle.. :)
Diciamo che è il "feeling" tra questi due apparati il fattore che mi interessa maggiormente. Non penso che girerò mai la manopola volume sulla tacca "Trombe di Gerico". ;)
Tu pensi che la differenza nella potenza erogabile per canale tra i due sinto-ampli possa essere mitigata dal fatto che al massimo userò solo i 2 frontali+il centrale (insomma, per questioni architettoniche, non posso permettermi un impianto 5+1). Il Denon 2106 potrebbe dirottare la potenza normalmente assegnata ai canali assenti sui canali centrali?
Scusa la domanda magari fuori luogo ma sono un semi-profano. :cry:
Emanuele
A volte la capacità di erogare potenza non ti serve solo ad ottenere pressioni sonore maggiori ma un maggior dettaglio. Detto questo posso solo dirti che, in base ai MIEI gusti, è una buona accoppiata. Hai, invece, la possibilità di dirottare l'amplificazione dei canali "surround back" su quelli anteriori ottenendo un bi-amping e preservandoti comunque la possibilità di mantenere una futura espandibilità a 5.1 rimanendo per ora inutilizzati i canali "surround" dx e sx.
Ciao :)
Grazie della rispsota.
Ma sulla carta che problematiche potrebbero sorgere a pilotare con un ampli non potentissimo come l'AVR-2106 le B&W 603?
Qualcosa di rilevante?
Ti confermo che i miei ascolti sono a volume "condominiale" qundi piuttosto tranquilli.
Puoi aiutarmi? :D
Altrimenti che casse mi suggerisci in alternativa mantenendo come punto fisso l'ampli (sai, la moglie vuole che sia coordinato con il lettore) ;) ?
Direi che con il 2106 dovresti riuscire a pilotare in maniera adeguata le 603, a maggior ragione se deciderai di fare il bi-amping. Comunque per le tue esigenze iniziali vai tranquillamente in configurazione standard :)
In ogni caso, se puoi, fai una prova di ascolto dell'accoppiata ampli-diffusori per verificare che risponda ai tuoi gusti musicali.
Ciao
Ma il biamp non va fatto con i soli front?
nel senso che se hai A ed B doppi lo poi fare altriemti no, almeno io sapevo cosi:)
io invece sapevo che non si poteva fare ne con i surround ne con i due canali frontali (A+B), ma solo con amplificatori adeguati....Citazione:
Originariamente scritto da BRIAN
qual'è il collegamento giusto? :confused:
Questa faccenda del bi-amping sembra che possa fare al caso mio per sopperire una presunta mancanza di erogazione del Denon AVR-2106.
Mi piacerebbe anche approfondire questa tecnica; qualcuno sa indicarmi una fonte informativa comprensibile anche ai non addetti ai lavori?
Comunque nell brochire del prodotto viene scritto che "Uscite amplificate surround back (L/R) assegnabili ai canali frontali (L/R) per effettuare il collegamento in bi-amping.
I canali amplificati dedicati ai canali Surround back (L/R) possono essere
assegnati per collegare in bi-wiring i canali Frontali (L/R), per aumentare la
qualità della riproduzione sul fronte anteriore."
:confused:
Il 2106 come anche il 3805, 3806 e superiori prevede esplicitamente la possibilità di bi-amplificare i diffusori frontali utilizzando i canali Surround Back dal momento che i suddetti amplificatori dispongono di 7 ch amplificati separati! I canali dedicati ai surround back possono essere utilizzati anche per riprodurre una sorgente diversa CONTEMPORANEAMENTE in un ambiente diverso. Se si assegna la medesima sorgente ai frontali e ai surround back si può realizzare il vero bi-amping! Se vi occorre è stato già ampiamente discusso nel forum o, in alternativa, posso indicarvi il link di un sito yankee dove reperire le informazioni necessarie. :)
Adeso ho le idee + chiare.
Manda comunque il link perchè mi interessa andare più a fondo.
Grazie mille!!!
:D
La procedura è la stessa per il 2106.Citazione:
Originariamente scritto da fulcanelli
Ciao, Andrea :cool:
http://www.audioholics.com/productre...5_review04.php
Thanx!
Mi sembra chiara ed esaustiva.
Grazie mille ;)