Visualizzazione Stampabile
-
Connessioni multiple HD
Ciao a tutti,
è da tanto che vi seguo ma non essendo iscritto non sono mai intervenuto.
Essendo particolarmente interessato all'alta definizione chiedo agli esperti una cosa.
Da quello che ho potuto vedere per quanto riguarda le connessioni in alta definizione verso i display, il numero di connessioni prevedono, nel caso migliore, una sola connessione DVI o HDMI. Se non ho capito male la scart non supporta l'alta defiizione.
Quindi se voglio collegare più di una sorgente HD, ad esempio lettore DVD+ricevitore satellitare+XBOX360, come è possibile fare ciò?
Ciao e grazie
-
Con uno switcher..
Tipo questi della Gefen.
-
A dir la verità un display con 2 HDMI esiste è il pionner serie 6 XDE comunque esistono anche degli switcher,non molto pubblicizzati ma ci sono. Ciao Ricky
-
Anche i TV LCD Toshiba della serie WL58p hanno due ingressi HDMI.
E gli ultimi sintoampli AV hanno switcher interni 2x1 (tipo il Denon 3806 o il Yamaha 4600)
Gli switcher sono prodotti anche da Ophit, Cinemateq...
-
Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
incredibile, qui hanno un cavo che trasforma dvi in component??
possibile??'
-
Citazione:
Originariamente scritto da astrea
...un cavo che trasforma dvi in component...
Mi sembra un po' strano, se dici qual'è (sigla, nome o sezione in cui si trova) dò un'occhiata.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Mi sembra un po' strano, se dici qual'è (sigla, nome o sezione in cui si trova) dò un'occhiata.
Ciao
http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=3176
-
esiste qualcosa, anche un amplificatore, che abbia in ingresso scart, component e dvi vari, e in uscita component che mi permetta di vedere film in hd (nel senso che deve veicolare segnali a 1080i reali)?
-
Citazione:
incredibile, qui hanno un cavo che trasforma dvi in component??
possibile??'
No.
Non fa nessuna trasformazione.
Per quello servirebbe un transcoder.
Non fa altro che trasportare sui pin adibiti al passaggio di segnale analogico ( i 4 pin a croce sulla destra del connettore) un segnale già codificato in component dalla sorgente e inviato all'uscita dvi.
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da astrea
esiste qualcosa, anche un amplificatore, che abbia in ingresso scart, component e dvi vari, e in uscita component che mi permetta di vedere film in hd (nel senso che deve veicolare segnali a 1080i reali)?
qualcuno ne sa qualcosa?