Visualizzazione Stampabile
-
Sanyo Z4 e FddShow...
Salve a tutti, io ho questo vpr da poco e mi sto accorgendo che forse considerando le potenzialità di dettaglio del fantastico sanyo z4 uno può disattivare i filtri unsharp mask e lancozs, forse da tenere attivo solo il resize...
Io vorrei sapere se c'è qualche z4ista che lo uso con l'htpc e Theater tek :) per capire che impostazioni usa.
-
Credo sia più facile che tu possa trovare una risposte nel forum dei proiettori digitali: eventualmente chiedi al moderatore di spostare il thread.
Un saluto. Leo!
-
Ho lo Z4 da sabato...per ora l'ho provato sul muro in attesa che mi arrivi il telo...l'impressione comunque già così è molto buona:D
ho fatto delle prove veloci usando TT2 con/senza FFFshow e la differenza, IMHO è veramente notevole, molto di + di quanto notassi usando il Plasma Pioneer 435.
Evidentemente mappando 1:1 si apprezza di più.
ciao
Alessandro
-
Citazione:
Originariamente scritto da capitano
Ho lo Z4 da sabato...per ora l'ho provato sul muro in attesa che mi arrivi il telo...l'impressione comunque già così è molto buona:D
ho fatto delle prove veloci usando TT2 con/senza FFFshow e la differenza, IMHO è veramente notevole, molto di + di quanto notassi usando il Plasma Pioneer 435.
Evidentemente mappando 1:1 si apprezza di più.
ciao
Alessandro
Quindi credo che fddshow il suo lavoro lo fa bene con lo z4 :D mi dici i settaggi please? hai provato a mandarlo a 1080i il sanyo con l'htpc a 60hz di refresh? fammi sapere.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
hai provato a mandarlo a 1080i il sanyo con l'htpc a 60hz di refresh?
A 1080i?
Mi sembra che lo Z4 sia provvisto di tecnologia edge enhancer... credo inoltre che già di suo, ad edge enhancer disabilitato, il vpr tenda ad essere molto sharpener.
Quindi, io credo, se non mappi il desktop alla risoluzione della matrice, probabilmente sarà più visibile l'effetto edge enhancer del vpr (di maggior "violenza" quando deve intervenire lo scaler) sballando di conseguenza i settings di ffdshow che vanno un po' a farsi benedire. In accoppiata potrebbero distruggere l'immagine, quando, a setting ffdshow uguali per altri, invece non è così. Quindi, è importante conoscere anche lo stato di questa impostazione...
P.S. Mia personale opinione, s'intende... dal basso della mia esperienza VPR :D
-
Citazione:
Quindi credo che fddshow il suo lavoro lo fa bene con lo z4 :D mi dici i settaggi please? hai provato a mandarlo a 1080i il sanyo con l'htpc a 60hz di refresh? fammi sapere.
sì ho provato incuriosito da quanto scritto da pepito nel thead dello Z4 nel forum dei vpr però collegato direttamente all'HTPC (DVI/HDMI) si vede malissimo.
Pepito se non erro usa un collegamento tramite processore esterno.
io vado bene uscendo 1280*720 a 50 herz.
Per quanto riguarda i settaggi uso Avisynth.. se vai nel thread corrispondente vedi tutto...
cmq, ripeto con lo Z4 ho fatto solo un test di una oretta...aspetto lo schermo nuovo...
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
A 1080i?
Mi sembra che lo Z4 sia provvisto di tecnologia edge enhancer... credo inoltre che già di suo, ad edge enhancer disabilitato, il vpr tenda ad essere molto sharpener.
Quindi, io credo, se non mappi il desktop alla risoluzione della matrice, probabilmente sarà più visibile l'effetto edge enhancer del vpr (di maggior "violenza" quando deve intervenire lo scaler) sballando di conseguenza i settings di ffdshow che vanno un po' a farsi benedire. In accoppiata potrebbero distruggere l'immagine, quando, a setting ffdshow uguali per altri, invece non è così. Quindi, è importante conoscere anche lo stato di questa impostazione...
P.S. Mia personale opinione, s'intende... dal basso della mia esperienza VPR :D
Io fino ad ora ho sempre mappato 1:1 ma pepito, infatti lo vidi anche a casa sua, con DVD0 e denon 3910 a 1080 (p) a 60hz si vedeva davvero meglio del 720p, quindi volevo provare con l'htpc, una volta provai un secondo ma il desktop peggiorava la qualità quindi forse succede anche la stessa con con i dvd, però ormai volevo provare.. però a questo punto dovrei disabilitare tutti i filtri fddshow a parte il resize a questo putno che potrei metterlo a 1920x1080... che ne pensi?
-
Citazione:
questo punto dovrei disabilitare tutti i filtri fddshow a parte il resize a questo putno che potrei metterlo a 1920x1080... che ne pensi?
Non hai risposto al fatto se attualmente la tua immagine è molto sharpen in seguito all'edge enhancer del VPR.
Cmq sia, io vedrei meglio quanto può fare ffdshow a livello di filtri piuttosto che gli strumenti built-in del vpr (per una questione di avere tutto sotto controllo in un unico punto)... il vpr lo terrei piuttosto neutro o almeno non troppo accentuato (puoi accorgertene raffrontando l'attuale "naturalità" del desktop di Windows con un'immagine mentale che hai su di un normale monitor, se ti riesce :D ), solo sotto questo aspetto si intende.
Per quanto riguarda l'ffdshow resize, come direbbe ciuchino, è una questione di melone / anguria.
Io direi che dopo un buon 1280x720 o 2x il resize non ripaga quanto speso in termini di CPU che può essere dato, invece, a filtri come Avisynth etc...
P.S. Se usi Avisynth puo tirar giù a 0 il luma/chroma del resize.
-
Citazione:
Originariamente scritto da capitano
sì ho provato incuriosito da quanto scritto da pepito nel thead dello Z4 nel forum dei vpr però collegato direttamente all'HTPC (DVI/HDMI) si vede malissimo.
Pepito se non erro usa un collegamento tramite processore esterno.
io vado bene uscendo 1280*720 a 50 herz.
Per quanto riguarda i settaggi uso Avisynth.. se vai nel thread corrispondente vedi tutto...
cmq, ripeto con lo Z4 ho fatto solo un test di una oretta...aspetto lo schermo nuovo...
ciao
Avisinth è molto peso purtroppo non so se il mio sempron 3000 con la radeon 9550 ed 1gb di ram ce la fa ad essere abbastanza fluido...
Mi sono accorto che Reclock almeno nel mio caso è inutile :D il tutto è fluidissimo come un player da tavolo, quindi setto a 1280x720 a 60hz
In fddshow oltre al resize ho attivato l'unsharp mask a 15 ed il lanczos a 2 di parametro....
-
[QUOTE=Restless Dreams]Io fino ad ora ho sempre mappato 1:1 ma pepito, infatti lo vidi anche a casa sua, con DVD0 e denon 3910 a 1080 (p) a 60hz
wait...:)
se usa 1080p (progressivo) allora è un'altra cosa!
noi con il computer usciamo a 1080i (interlacciato)
-
[QUOTE=capitano]
Citazione:
Io fino ad ora ho sempre mappato 1:1 ma pepito, infatti lo vidi anche a casa sua, con DVD0 e denon 3910 a 1080 (p) a 60hz
wait...:)
se usa 1080p (progressivo) allora è un'altra cosa!
noi con il computer usciamo a 1080i (interlacciato)
Ora capisco.. però mi sembra strano che il pc non esca in progressivo... e poi comunque pepito ha detto che è cmq migliore con un segnale anche a 1080i
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Non hai risposto al fatto se attualmente la tua immagine è molto sharpen in seguito all'edge enhancer del VPR.
Cmq sia, io vedrei meglio quanto può fare ffdshow a livello di filtri piuttosto che gli strumenti built-in del vpr (per una questione di avere tutto sotto controllo in un unico punto)... il vpr lo terrei piuttosto neutro o almeno non troppo accentuato (puoi accorgertene raffrontando l'attuale "naturalità" del desktop di Windows con un'immagine mentale che hai su di un normale monitor, se ti riesce :D ), solo sotto questo aspetto si intende.
Per quanto riguarda l'ffdshow resize, come direbbe ciuchino, è una questione di melone / anguria.
Io direi che dopo un buon 1280x720 o 2x il resize non ripaga quanto speso in termini di CPU che può essere dato, invece, a filtri come Avisynth etc...
P.S. Se usi Avisynth puo tirar giù a 0 il luma/chroma del resize.
Ti dico cosa non mi soddisfa l'immagine che ottengo per ora:
I primi piani sono fantastici tutto è ottimamente definito ed appagante, sto lavorando solo sulla gestione dei colori, però non mi convince che nelle scene larghe lontane vedo ad esempio le persone poco definite e quasi pastellose e sfuocate...
A dire il vero stavo quasi pensando di disabilitare fddshow ed calibrare tutto o quasi dal vpr, potrei anche provare avisinth senza gli altri filtri attivati...
Cmq sto iniziando a fondere :D
-
Citazione:
I primi piani sono fantastici tutto è ottimamente definito ed appagante, sto lavorando solo sulla gestione dei colori, però non mi convince che nelle scene larghe lontane vedo ad esempio le persone poco definite e quasi pastellose e sfuocate...(
Difficile dire, non ho mai visto tale macchina in funzione... quindi non ho una percezione di riferimento.
Citazione:
A dire il vero stavo quasi pensando di disabilitare fddshow ed calibrare tutto o quasi dal vpr, potrei anche provare avisinth senza gli altri filtri attivati...
Se hai seguito il thread dovresti aver notato che è uscita una nuova versione del LimitedSharper molto meno esosa in termini di risorse CPU. Segui il post #150 di quel topic e non dovresti avere problemi nel configurare il tutto.
Citazione:
Cmq sto iniziando a fondere :D
Welcome to the...
-
il post 150... ok domani lo leggo stasera mi dedico ad altri esperimenti che ho già citato ;)
...the real world :D
Si mi immaginavo che era dura, ma è anche bello frucchiare nei menu, solo che poi il film va a a farsi benedire :)
-
Citazione:
...the real world :D
Si mi immaginavo che era dura, ma è anche bello frucchiare nei menu, solo che poi il film va a a farsi benedire :)
Per questo alcuni poi vogliono essere reinseriti senza ricordare nulla dell'esperienza e della verità :D