Raster su BarcoG 801s e vibrazione griglia convergenza
Salve.
Dopo aver finalmente rimesso in sesto il mio BarcoGraphics 801s (dopo mesi di prove e verifiche ho trovato il problema: erano scoppiati un condensatore ed una resistenza a causa della mancata connessione alla massa terra...) mi sono confrontato con un problema che mi sta facendo perdere il sonno: la dimensione orizzontale del raster, in quanto troppo largo in orizzontale. Se lo restringo via telecomando, per farlo stare dentro al tubo nella sua corretta posizione devo arrivare a fine corsa (e comunque anche così è proprio a filo). Ho provato allora ad operare sulle tre bobine gialle "dell' Horizontal shift adj. module"; anche qui arrivo quasi a fine corsa (svitandole verso l'esterno) ma si spostano di pochissimo. Per l'immagine non ci sono problemi, in quanto la faccio rientrare col telecomando, ma chiaramente è centrata solo rispetto al tubo, non al raster. Da cosa può dipendere? C'è qualcosa che mi sfugge?
Un altro piccolo problema riguarda una certa "vibrazione" dell'immagine: questa si percepisce soprattutto quando c'è la griglia di convergenza. In pratica questa non è stabile, ma è come se vibrasse. C'è un modo per risolvere questo problema (che comunque visione da DVD non disturba in quanto non si percepisce?).
Ed infine: ho il lettore DVD connesso tramite RGB: ho provato a farlo andare in progressive ma il proiettore non lo aggancia: da cosa può dipendere?
Se dovessi usare un PC con powerstrip, che valori dovrei impostare nelle frequenze orizzontali e verticali per vedere in progressive?
Grazie infinite a chi potrà darmi una mano.
Diego