xbox 360 per testare i display
Se con la nuova xbox 360 (macchina meravigliosa !) si attiva la dashboard, si va nella sezione multimedia, si seleziona musica e si fa partire il play di un brano, si aprira' una finestra con spettacolari effetti colorati frutto di un'applicazione prodotta da Jeff Minter (storico papà di Attack of the Mutant Camels) e pre-installata sull'hard disk della console.
Premendo x su un pad questi effetti vengono visualizzati a tutto schermo, e utilizzando il pad si puo' interagire con gli effetti, cambiare effetto, ecc. ecc.
Se la console e' collegata ad un monitor tramite ingresso component (supporta 1080i e 720p), questi effetti ritengo siano un ottimo test per valutare le qualita' pratiche dei vari display in circolazione, e finalmente si potrebbe capire perche' secondo me il CRT non e' ancora morto e se morira' sara' solo perche' l'hanno voluto uccidere !
Io sto guardando il risultato su un JVC HV-32P40BU a 1080i e vi giuro che non credo ai miei occhi....
Gli effetti, oltre ad essere assolutamente eccezionali, sono anche velocissimi (grazie alla potenza dell'oggettino...) e sarebbero senz'altro in grado di evidenziare pregi e difetti di ogni display.
Se in un centro commerciale ci fosse una xbox360 in demo questa sarebbe una prova +o- facilmente riproducibile sui display in vendita, se solo acconsentissero !
Invito chiunque, dove e come ne avesse la possibilita', a fare questo test, anche solo per proprio piacere personale (se il display passa il test !!!)
Ciao - Vicky.