AIUTO!!PROBLEMI CON USB 2.O E HD ESTERNO
Innanzitutto un saluto a tutti! Sono una neofita, quindi vi chiedo di portare pazienza...
Ho comprato una scheda pcmcia usb 2.0 per il mio notebook compaq presario 2700EA. La inserisco, il plug and play la rileva ed installa i driver. Collego il masterizzatore che è compatibile solo con usb 2.0 e tutto è ok, provo a collegare l'hd esterno è il computer s'inchioda! L'HD esterno è usb 2.0 e l'hub usb 2.0 è autoalimentato. Io non so se devo aggiornare il bios, la scheda madre o cosa, so solo che sto impazzendo perché non ne vengo a capo: mi date una mano e salvate una fanciulla in lacrime?
;)
Grazie mille!
P.S. La cosa è piuttosto urgente perché devo trasferire dei file...
qualche vero esperto potrà aiutarti ...
Citazione:
Originariamente scritto da sths
P.S. La cosa è piuttosto urgente perché devo trasferire dei file...
erotici? :p :p in tal caso molti vorranno aiutarti, vedrai :cool:
cmq anche io ho avuto problemi del genere con un HDD ESTERNO OLIDATA USB 2.0 e non ne sono venuto a capo.. alla fine l'ho smontato, tolto dal contenitore ed installato come interno :O
e funziona benissimo, non so dirti perchè :eek:
come esterno ha dato malfunzionamenti su vari portatili e due desktop usati per prova, di più non so dirti e quindi sono stato inutile :cool:
si potrebbe comprendere in caso di utilizzo senza alimentazione esterna ...
Citazione:
Originariamente scritto da Raffaele
Una persona che cura l'assistenza mi evidenzia che la macchina POTREBBE "reagire male" alla richiesta di energia ed appunto crashare ( invece di non alimentare un disco come dovrebbe fare )
anche utilizzando l'alimentatore o solo con la batteria? :eek: :eek: :eek: