Visualizzazione Stampabile
-
CineCity - Padova
Buongiorno,
solo una notizia flash rapidissima (devo andare in ufficio)...
Apre oggi a Padova (località Limena per chi conosce) la più grande multisala del Triveneto del circuito Cinecity, con 14 sale/schermi e 3200 posti.
http://padova.cinecity.it/fileadmin/...s/piantine.gif
Attendiamo notizie più dettagliate dai forumer che visiteranno questa importante installazione.
I dettagli:
http://padova.cinecity.it/
Saluti
Francesco
-
Citazione:
Originariamente scritto da frcantat
[...]
Attendiamo notizie più dettagliate dai forumer che visiteranno questa importante installazione.
[...]
Eh, se tutti vanno al cinema come me... :(
Mi sa che la prima recensione (te lo auguro, magari in buona compagnia ;) ) la farai tu, Francesco...
C.
-
Grazie Cosma,
spero di poterti raccontare quanto prima qualche notizia o impressione in più in merito a questa multisala, ma credo che con la mia famiglia (tre figli e moglie al seguito :( ) sarà difficile che possa approfittare di questa opportunità prima dei prossimi 500 anni!!! :D
Meglio che ti organizzi tu o qualcun'altro dei locali della zona e dintorni per organizzare una serata all'insegna del buon cinema...
Un saluto
Francesco
-
La sala 1 del Cinecity di Silea passava per essere la seconda in Italia, con il suo schermo da 26 metri di base. La sala 1 di Limena è più grande? Si sa nulla delle caratteristiche tecniche? Cmq un saltino lo si potrebbe fare, c'è qualche film spettacolare in arrivo??
byezz ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da valebon
La sala 1 del Cinecity di Silea passava per essere la seconda in Italia, con il suo schermo da 26 metri di base. La sala 1 di Limena è più grande? ...
Ciao Valerio,
per la programmazione basta fare un salto sul loro sito
http://padova.cinecity.it/index.php?id=13&no_cache=1
e per gli spettacoli presentati in esclusiva con proiezione digitale
http://padova.cinecity.it/index.php?id=9
quanto alle caratteristiche delle sale
"I sistemi di proiezione e di riproduzione sonora sono i più avanzati al mondo. Le sale sono dotate di proiettori meccanici CINEMECCANICA e di proiettori digitali BARCO-CINEMECCANICA di nuova generazione. Cinecity è ad oggi il multiplex più digitalizzato al mondo e, entro il 2007, verrà completamente abbandonata la proiezione su supporto pellicola a favore della totale ed esclusiva digitalizzazione.
Il sistema di riproduzione sonoro a tre vie con i rivoluzionari componenti ELECTROVOICE assicura una perfetta pulizia del suono e del sourround da qualunque posizione in sala."
o alla dimensione degli schermi e delle sale sempre sul loro sito si possono trovare tutte le informazioni del caso.
http://padova.cinecity.it/fileadmin/...es/tabella.gif
Nella fattispecie la dimensione dello schermo della sala 1 la porta a essere la sala con lo schermo più grande delle sale Cinecity italiane (contrasta il dato da te indicato di 26,00mt. per Silea in quanto sul loro sito è indicata una dimensione pari 22,35X9,50mt.) che porta ad essere Cinecity Padova l'installazione più grande del nord-est, seconda in Italia, e credo (non conosco nel dettaglio le caratteristiche delle sale più grandi dei Warner), seconda solo all'Arcadia di Melzo.
A presto
Francesco
-
w il cinecity di silea...l'unica cosa è il prezzo veramente alto...se non si prende in considerazione l'acquisto della cineram.
p.s. sembra interessante la possibilità di stampare il biglietto da casa così da evitare qualunque fila! sarebbe bello che lo facessero pure per quello di silea!
-
Cmq ho letto che il primo giorno di apertura con la proiezione di Harry Potter in digitale si è bloccato il server e ci è voluto un pò per rimetterlo in funzione , naturalmente con grande gioia degli spettatori.
Speravo che facessero King Kong in digitale: poteva essere un buono spunto per conoscerci.
Speriamo in qualche altro bel film.....
Ciao
Giacomo
-
Ho seri dubbi che nel 2007 buttino via i proiettori meccanici... :D Sicuramente il mercato sta sviluppandosi e nel 2007 probabilmente tutti i blockbuster saranno disponibili in digitale. ma di lì a digitalizzare tutto... :)
Se davvero hanno montato le Electrovoice a 3 vie sarebbe bello, finalmente pare che si accorgano che gli impiantucoli da 4 soldi non portano da nessuna parte. Poi, al solito purtroppo, è un terno al lotto (anzi un 6+1 al Superenalotto...:( ) trovare qualcuno capace di tarare tali impianti al meglio. E' poi una cinquina al lotto trovare una gestione che desideri mantenere il tutto, un terno al lotto del personale capace e una tombola al circolino trovare una copia decente... :D
Non mi ricordo lo schermo più grande del Warner, mi pare 25 metri a Torino forse. Vimercate (MI) arriva a 23 metri (anche se fuori c'è scritto diverso!).
Resto in attesa di commenti!!
Ciao
A
-
Ho dubbi anche io, ma se Furlan, che è una persona seria, si sbilancia così una ragione ci sarà.
Probabilmente la distribuzione gli ha assicurato le copie.
Cinecity l'ho visitato 5 anni fa e mi piacque come cinema, molto cinefilo.
Riguardo la bontà delle proiezioni non posso sbilanciarmi però visto che ci vidi "Taxi Driver" e quindi non fa storia.
-
Interessante, ma suggerirei di prenotarsi nelle ultime file: dalla prima "linea" la sensazione deve essere un pò angustiante. Il rapporto dimensione distanza è più o meno lo stesso per tutte le sale, ed è come guardare uno schermo di 4 metri di base a due metri di distanza...decisamente sgradevole ed affaticante per la vista, temo.
Vedremo i commenti di chi ci andrà!
Ciao,
Andrea
-
Questione di gusti, certo le prime file non mi piacciono ma con quelle misure metà sala non me la leva nessuno!!!
Cia
A
-
Citazione:
Originariamente scritto da frcantat
Nella fattispecie la dimensione dello schermo della sala 1 la porta a essere la sala con lo schermo più grande delle sale Cinecity italiane (contrasta il dato da te indicato di 26,00mt. per Silea in quanto sul loro sito è indicata una dimensione pari 22,35X9,50mt.)
Eppure da qualche parte l'avevo letto, o forse me l'avevano detto allo stesso Cinecity. Per il resto, ottima e dettagliata risposta, non resta che organizzare un incontro a Limena ...
byezz :)
-
Concordo.
A presto, speriamo...
Francesco
-
eh eh vedo che anche tu vivi di notte :D
Per l'incontro allora è deciso, l'unica cosa direi di aspettare dopo le feste, penso che in questo periodo siamo un po' tutti alle prese con Natale e le rispettive famiglie.
Direi di tenere sotto controllo la programmazione e organizzare qualcosa quando si presenta qualche film spettacolare.
Ora lascio perchè uno dei gemellini dà segni di inquietudine, è ora di staccare i modem e scaldare il biberon :p
byezz
-
eh eh eh :D
leggo stamattina, i miei tre dormivano già... :)
Pienamente d'accordo sull'aspettare dopo le feste, becchiamo qualcosa che valga la pena di andare a vedere...
Mettiamo su una camionata di forumiani della zona e facciamo un mini raduno!!!
Ciao Valerio
A presto
Francesco