Visualizzazione Stampabile
-
panny 900 e santo fl-day
dopo tanto aspettare ieri ho montato un hoya 77mm fl-day che non è proprio economico "una piotta meno dieci" delle lire di prima ,sono uscito dal negozio un pò affranto, dicendomi tra mè :ecco ho buttato i soldi per correre dietro alle mode del momento rincorrendo i soliti sogni hitech.
beh! beh! lo montato e ho acceso il vpr...... mi sembrava effettivamente si vedesse bene, meglio del giorno prima, pensando è il 900 che và divinamente, giovani ,poi l'ho tolto............ uno schifo tutti i colori impastati meno definizione,di corsa rimontato ahhh godo nuovamente e non ho impostato nulla, vorrei dal club del fl-day dei consigli di settaggio
anche perchè credo di non toglierlo più.
p.s. ero perfettamente sobrio e nel pieno possesso delle mie se pur poche facoltà mentali.
-
Io col Panny 700 + FL-D mi trovo molto bene con questo settaggio:
Modalità VIDEO (nero buono - ombre buone – leggermente calda)
- contrasto +4
- luminosità +4
- colore -2
- Tinta -2
- dettaglio 0
- temp. colore 0
- Iris ON
- gamma AMB +1/0/-1
- contrasto RGB –5/+2/+4
- luminosità RGB –3/+4/+4
Temperatura colore: bianco= 7.400 K dominante 1% Green (ottimo)
Ti consiglio anche la lettura delle ultime pagine di questo Thread.
Ciao
Roberto ;)
-
grazie proverò
p.s. il doppiaggio di yoda dell'ultimo sw è penoso ,ti ricordi il primo YODA che vocetta rauca unmmm....il lato oscuro trovare devi umhh
-
Citazione:
Originariamente scritto da urbiferri@tiscali
dopo tanto aspettare ieri ho montato un hoya 77mm fl-day che non è proprio economico "una piotta meno dieci" delle lire di prima ,sono uscito dal negozio un pò affranto, dicendomi tra mè :ecco ho buttato i soldi per correre dietro alle mode del momento rincorrendo i soliti sogni hitech.
beh! beh! lo montato e ho acceso il vpr...... mi sembrava effettivamente si vedesse bene, meglio del giorno prima, pensando è il 900 che và divinamente, giovani ,poi l'ho tolto............ uno schifo tutti i colori impastati meno definizione,di corsa rimontato ahhh godo nuovamente e non ho impostato nulla, vorrei dal club del fl-day dei consigli di settaggio
p.s. ero perfettamente sobrio e nel pieno possesso delle mie se pur poche facoltà mentali.
Questo discorso mi interessa molto... ho letto pareri contrastanti... è vero il nero diventa più nero, però la luminosità globale diminuisce parecchio e i dettagli più piccoli si perdono, almeno queste sono state le conclusioni che ho capito dai vari forum... secondo te sembra addirittura il contrario per i dettagli.... non so che pensare..
ciao
-
Citazione:
dopo tanto aspettare ieri ho montato un hoya 77mm fl-day che non è proprio economico.....
....vorrei dal club del fl-day dei consigli di settaggio
Se potessi me lo porterei pure a letto il filtro :eek: :eek: .
Anch'io dopo averlo montato non l'ho più tolto e mi sto godendo delle soddisfazioni incredibili.... maggior contrasto, maggior tridimensionalità, maggior tutto. Io uso la modalità VIDEO ed i settaggi derivanti dai DVD test di L. Merighi e A. Conte.
Alessandro è disponibilissimo e gentilissimo, di sicuro se lo contatti ti sarà d'aiuto come lo è stato con me.
Ciao
-
Citazione:
... il doppiaggio di yoda dell'ultimo sw è penoso ,ti ricordi il primo YODA che vocetta rauca unmmm....il lato oscuro trovare devi umhh
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh :mad:
Hai ragione. Che bei ricordi. Che tristezza :(
Ciao
Roberto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da carlobs
... è vero il nero diventa più nero, però la luminosità globale diminuisce parecchio e i dettagli più piccoli si perdono ...
Ti dirò, la visione che mi si presenta è strabiliante (il settaggio che ho proposto l'ho effettuato tramite un confronto diretto con CRT Sony. Proiettavo simultaneamente le stesse immagini sul Crt e col Panny)
Il fatto di anteporre il filtro FL-D consente di eliminare la leggera dominante verdastra del Panny e di "pompare" il GREEN sia di luminosità che di contrasto.
Ti riporto quanto scritto da Peval nel 3ad dell'FL-D:
normalmente le lampade dei VPR digitali non sono equilibrate ed è proprio il rosso a farne le spese (cfr. have lack of color balance in their light source. Typically red is in short supply).
Al chè per riequilibrare la colorimetria il pannello rosso viene pilotato praticamente al massimo, mentre quelli verde e blu no.
Ora il filtro, tagliando una porzione di verde e di blu, permette di pilotare anche i due suddetti pannelli al massimo, massimizzando la dinamica della luminosità.
Inoltre, visto che la sensibilità dell'occhio è per il verde, tagliando proprio questo colore si diminuisce il livello del nero (ma come dicevo prima non ho fatto prove in merito), andando inoltre a riequilibrare le sorti del rosso che, malgrado sia sempre spinto al massimo, ai bassi livelli di luminosità soffre ulteriormente.
Ciao
Roberto ;)
-
maestro corobi ho provato il tuo settaggio buono ma io lavorerei in modalità naturale con il tuo è un pò tutto sparato fuori
hai altri settings da proporre
il vecchio doppiatore di YODA ringrazia
-
Citazione:
vorrei dal club del fl-day dei consigli di settaggio
MI pare di capire che quindi non venderai piu' il panny :)
-
...qualche indicazione su dove trovare online il suddetto filtro?:confused:
-
Per adesso si tenne ,ma essendo un carattere molto irrequieto potrebbe durare qualche decina di ore prima di stufarmi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Benwest
Anch'io dopo averlo montato non l'ho più tolto e mi sto godendo delle soddisfazioni incredibili.... maggior contrasto, maggior tridimensionalità, maggior tutto. Io uso la modalità VIDEO ed i settaggi derivanti dai DVD test di L. Merighi e A. Conte.
Alessandro è disponibilissimo e gentilissimo, di sicuro se lo contatti ti sarà d'aiuto come lo è stato con me.
Quoto e confermo: maggior contrasto sia On/Off ma soprattutto ANSI e maggiore tridimensionalità. Nessuna perdita ai bassi livelli (l'attacco dei cani in Hulk da mè si vedeva bene prima come si vede benissimo adesso).
E..... continuo a dare a Cesare quel che è di Cesare: io sono partito da quanto postato da Alessandro Conte ....... ;)
-
Ok. Tutto molto bello .Pero' chiedo gentilmente a chi gia' e' in possesso del filtro come si fa' ad aquistarlo , su quale sito? .Sono giorni che ci provo ma non ne riesco a venire a capo .Credo sia un informazione che serve oltre che a me a tanti altri che frequentano il sito .vi prego dateci risposta , grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da suan
Ok. Tutto molto bello .Pero' chiedo gentilmente a chi gia' e' in possesso del filtro come si fa' ad aquistarlo , su quale sito? .Sono giorni che ci provo ma non ne riesco a venire a capo .Credo sia un informazione che serve oltre che a me a tanti altri che frequentano il sito .vi prego dateci risposta , grazie.
Io lo trovai su Ebay a circa 25 euro:p
Stefano
-
a Roma andate da FotoRoma sembra un gioco di parole,dalla signora alla cassa e ordinate il vostro fl-d hoya ,lo stesso che ha preso urbinati.
costo euro 48 li vale tutti è di vetro e bronzo non di policarbonato.
forse non lo avrete per natale, io ho aspettato 20giorni.