Visualizzazione Stampabile
-
Problema polarizzazione
Ciao a tutti, mi si è verificato il seguente problema: ho provato a "sdoppiare" il segnale proveniente da un unico cavo in cui era mixato il segnale sat e terrestre con un divisore digit offel ad 1 input e 2 output.
Dopo aver demixato i segnali ho collegato 2 decoder sat uno di sky e uno di telesystem accendendoli entrambi funzionavano indipendentemente fino a quando si trattava di canali sulla stessa polarizzazione V e O mentre andando su canali di polarizzazione diversa 1 dei due decoder si "piantava".
Dopo questa prova, però, anche lasciando collegato 1 solo decoder(sia sky che telesystem)non vedo + i canali a polarizzazione O, cosa può essere successo?
Grazie x gli eventuali aiuti...
-
Certi decoder (quello di SKY ad esempio) imposta la polarizzazione anche quando è in stand-by.
Rifai la prova spegnendo completamente i decoder.
Al limite verifica i decoder collegandoli uno alla volta alla calata principale.
Stefano
-
Attualmente ho 1 solo decoder collegato,l'altro è proprio staccato sia dal cavo sat che da quello terrestre che dall'alimentazione...debbo provare a staccare la spina anche a quello e ripartire da zero!?
-
Riprova partendo da zero, collegato alla calata principale.
Se non dovesse funzionare, potrebbe essersi danneggaito l'illuminatore.
Stefano
-
Non è che il partitore blocca il segnale di cambio polarizzazione ?
Ciao