Sono un neo iscritto a questo club!
Intanto un grazie a tutti quanti voi, siete davvero fantastici :D
In questi giorni durante l'attesa dell'arrivo del tanto amato Z4 ho letto tantissime cose molto gustose di cui parlate qui.
Vi presento la mia configurazione:
Il Vpr lo sapete già, aggiungo solo che proietto a circa 4m di distanza e che la base è 2m ed io godo a circa 3-3,5m dalla parete :D
Collegamento con HTPC tramite cavo Hdmi-Dvi da 10 metri di buona qualità.
Il mio HTPC:
AMD Sempron 3000+ (socket A)
Ram 1 gb
Hd 80gb Maxtor
Ati Radeon 9550 se (fanless)
Scheda audio Terratec Aureon Space 7.1 (trasformata in Prodigy 7.1)
Il tutto è chiaramente silenziato a dovere con un alimentatore con ventola interna da 12 cm, e sulla Cpu ho messo un dissi Thermaltake Silent Boost devoltato a 5v.
Le temperature sono ottime dire, circa 35° gradi per la cpu e l'alim sta sui 40°
Software:
Theater Tek
FddShow
Reclock
Dscaler 4 e 5
Avisinth(in prova.. ma mi sa che forse lo levo, non ho una super cpu..)
Ieri è stata la mia prima sera con il mio primo Vpr, quindi immaginate l'emozione!
Tutto è filato bene devo dire, visto che è la prima sera, ci sono stato dei problemini però, ogni tanto il pc si piantava qualche secondo...
Purtroppo siccome reclock a 60hz non va, mi tocca settare la risoluzione a 1280x720 con refresh a 50hz...
Sono molte le diiferenze qualitative tra 50 hz - 60hz? E secondo voi posso fare a meno di Reclock?
Aggiungo una cosa, mi pare che i blocchi c'erano soprattutto all'inizio durante l'uso del telecomando Ati Remote Wonder
Se avete dei consigli su che versioni utilizzare di fddshow e reclock ve ne sarei grato :)
Per ora mi sa che ho messo le ultime versioni, fddshow del 15/11 e reclock 1.8 credo...
Impostazioni Fddshow, ora non le ricordo benissimo:
Vi dico solo che come filtri ho Messo L'ushar mask con il lanczos, il denoise 3d in HQ poi il resize a 1280x720 e come colore ho impostato l'uscita a YV12 e come codec ho attivato solo il Raw...
Se avete consigli sono ben accetti. grazie e scusate per il temone lungo lungo!!