Montaggio Pioneer 506: ce la faccio da solo ?
ciao a tutti,
dopo un po' di lurkaggio (molto proficuo e formativo) di questo forum rompo gli indugi e prendo la tastiera.
Sono Lelio e dopo tanto tempo abbiamo deciso con mia moglie di concederci il lusso di un pioneer 506 xde.
Ebbene dopo tira e molla e tanta attesa, studi e quant'altro domani, forse, me lo consegnano, completo di casse e piedistallo.
Sono contentissimo della cosa ma temo un attimino il montaggio e il maneggio di quest'oggetto tanto pesante quanto delicato e costoso.
Volevo chiedere a voi che siete piu' pratici se insieme col tv le casse e il piedistallo arrivano anche:
- le viti di fissaggio sul piedistallo
- i cavi per collegare le casse
- eventuali viti o staffe per fissare le casse laterali
- in poche parole tutto quanto serve per farlo funzionare fin da subito a parte ovviamente i cavi di collegamento al decoder, dvd player ecc che ho gia' io.
INoltre volevo chiedere se avendo tutto il materiale di cui sopra il montaggio sul piedistallo e i vari collegamenti sono alla portata di un imbranato nella manualità tecnologica quale io sono e se dato il peso del sistema esiste un modo per montarlo senza troppi rischi e problemi.
L'alternativa sarebbe chiamare un installatore ma francamente vorrei che fosse solo l'ultima spiaggia.
Mi rendo conto che il mio è un esordio patologico e ansioso ma spero che capirete i miei dubbi al riguardo.
Grazie per eventuali consigli e sopratutto per la qualità e passione della partecipazione a questo forum.
Lelio