~Sharp XR-10S~(non più il benq mp-610)
Sono un neofita anzi di più!
vi dico quello che so:
LCD=se ti avvicini vedi la retinatura dei pixel/i toni scuri non sono molto scuri
DLP=i toni scuri sono realmente scuri/presenza di effetto rainbow
quindi sono molto povero di contenuti o forse queste sono le cose da sapere.
Detto questo le mie necessità sono=spendere poco di conseguenza intorno ai 780€ non saprei se un dlp o lcd. io ho visto solo un lcd e in quel caso se stai a più di 3 metri di distanza la retinatura non la vedi.per quanto riguarda i dlp invece non ne ho visti all'opera. però penso che quest'effetto rainbow sia quasi una bufala nel senso che con l'abitudine sia qualcosa che non pregiudica la visione di un film.
-dubbio1:che implicazioni ci sono se il vpr non ha i 16:9 nativi? ma solo selezionabile?
-dubbio2:il modello in questione (benq mp610) supporta "HDTV" se non ricordo male è il nuovo standard High Definition. quindi vuol dire che supporterà i dvd in alta definizione? (1080i?) questi nuovi dvd saranno scritti sui nuovi supporti (blu-ray e/o hd-dvd?) approfitto per fare un po' di chiarezza sui supporti:p
-dubbio3:io posso posizionare il vpr a 6 metri di distanza dal "telo"? oppure perdo di qualità?
-considerazione: il benq mp610 è un buon prodotto per me che non ho pretese del top?
grazie