Salute a tutti.
Sono appena tornato dalla splendida gita a casa di Mimmo (accompagnato dal grande Marcello).
Volevo spendere qualche parola qua nel forum per complimentarmi con lui sia per l'ingegno e la bravura che dimostra nel fai-da-te, sia per la gentilezza e ospitalità (sue e della sua famiglia) più uniche che rare.
Prima di scendere da lui ammetto che ero un po' scettico riguardo a sto mdl theater.. ste casse enormi, montagne di ampli, i coni a soffitto, ecc
Dopo aver sentito le prestazioni che riesce ad ottenere in casa con quell'impianto non posso far altro che buttare nel cesso tutti i miei pregiudizi del cavolo e fargli i complimenti!
Sono veramente colpito (pure ora dopo 15 ore dal "power off") dai livelli di dinamica e coinvolgimento che riesce a dare quell'impianto. Una roba notevole, nemmeno all'Arcadia ho vissuto in questo modo un film!
Veramente complimenti!
Il sony 1292 poi.. Dopo un pomeriggio e una giornata di taratura ha tirato fuori delle immagini DA PANICO!! Un'immagine a livello di alta definizione, anche con semplici dvd, veramente soprendente! Si vedeva bene pure star wars episodio 2, il che è tutto dire!
Sinceramente non riesco ad immaginarmi immagini tanto migliori di quelle che ho visto ieri sera a fine taratura. Spero che non sia stato anche merito dell'ottimo limoncello fatto in casa a portare un risultato simile! :D
L'unica cosa che migliorerei a livello di catena video è la stabilità dell'htpc che, purtroppo, ci ha piantato in asso ieri sera a metà film richiedendo un bel riavvio di theatertek. Il primogenito di Mimmo (Armando) poi... faceva notare ogni microscattino dell'htpc al papà (che naturalmente si infuriava), m'ha fatto morire dalle risate!
I coni al soffitto hanno una resa spettacolare sulla correzzione del riverbero nella sala. Anche qua pensavo tutt'altro. Sullo schermo non infuiscono sul contrasto come pensavo. Forse verniciarli rovina l'estetica (mozzafiato) della sala, più che migliorare l'immagine già ottima così..
Sono poche le cose che si possono migliorare li dentro. In ogni caso ho elencato a Mimmo le modifiche che, secondo il mio modesto parere, possono migliorare ancora la qualità notevole della sua sala sia in campo audio che video. Vediamo se mi ascolta e se ha "voglia di fare" :D :p
E' stato veramente uno splendido weekend. Mimmo, tu e la tua famiglia siete persona di una gentilezza veramente unica, spero di aver occasione di tornare a trovarti presto. Peccato per la distanza, ma forse a gennaio...giassai! ;)
Alessandro poi..ci portava in giro per la casa e ci spiegava tutto lui con un'entusiasmo stepitoso! Troppo forte!
Un abbraccio a tutti voi e grazie per lo splendido weekend!
Attendo le foto anche qua sul forum eh! :p