Visualizzazione Stampabile
-
temperatura gpu 6600gt
C'è modo di sapere dal pannello dei driver nvidia la temperatura e magari il numero dei giri della ventola della scheda video 6600gt.
Preciso che ho già sbloccato la schermata per gestire l'overclock ma senza la temperatura è inutile...
Grazie a tutti.
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
C'è modo di sapere dal pannello dei driver nvidia la temperatura e magari il numero dei giri della ventola della scheda video 6600gt.
Nella versione dei driver 71.84 la temperatura della GPU si vede nel Menu nVidia (tasto destro / proprietà / Impostazioni / Avanzate / nVidia 6600) alla voce Temperature Settings. Si può anche impostare un valore di soglia al di sopra del quale la GPU rallenta.
Il numero di giri della ventola penso sia eventualmente fornito dal BIOS della scheda video, che non è nVidia. Bisogna vedere che marca di scheda hai e se ha questa funzione.
Michele
-
Ho una Palit con driver 71.89 e non riesco a trovare la schermata della temperatura.
Potresti spiegarmi bene come ci si accede.
Grazie.
Lorenzo.
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Ho una Palit con driver 71.89 e non riesco a trovare la schermata della temperatura.
Potresti spiegarmi bene come ci si accede.
Grazie.
Lorenzo.
Devi fare esattamente quello che ho scritto nel post precedente. Aprire il menu nVidia con la freccetta sulla sinistra e andare al sotto menu Temperature Settings (è l'ottavo).
I 71.89 dovrebbero essere come i 71.84. E' dagli 80 che cambia l'interfaccia.
Michele
-
Io non ho questa schermata.
Non sai come farla uscire utilizzando una chiave di registro?
Lorenzo.
-
Non tutte le 6600 hanno il sensore di temperatura...
Ciao,
Jok
-
Tutte le 6600 hanno il sensore della temperatura, ma solo alcune "di marca" lo hanno abilitato. Io su un pc ho una Palit che non aveva il sensore abilitato. Fai una ricerca su google, e troverai che basta modificare una stringa nel bios della scheda. In pratica se non ricordo male perchè l'ho fatto un po di tempo fa, fai il dump del firmware che è nella tua scheda, con un editor esadecimale modifichi una stringa e poi ricarichi il firmware. Ha me ha funzionato da subito. Fallo solo se sei un pò pratico di firmware altrimenti lascia stare!
Emanuele
-
Mi faresti la cortesia di postarmi la procedura esatta in termini comprensibili (non sono ferratissimo in fatto di bios di schede video).
Ti ringrazio.
Lorenzo.