come sono?
differenze con altri tipo monster cable o gebl?
Visualizzazione Stampabile
come sono?
differenze con altri tipo monster cable o gebl?
Rispetto a quelli indicati da te... sono superiori.. però ovviamente dipende dalle prorprie esigenze... diciamo che audioquest riesce a fornire cavi di qualità per qualsiasi budget... ottimi i cavi con il dbs...
grazie!
quindi secondo te se prendo uno di quei cavi o coax.digitale o hdmi/component (quello che costa meno) il livello è paragonabile ad un "pelo" più che l entry level di gebl o monster, no?
un altro consiglio: un venditore mi ha proposto un cavo component fatto da lui con connettori thender placcati oro e filo con rame (o argento nn mi ricordo) a circa 55-60€ secondo te potrebbe essere un buon compromesso o sarebbe meglio andare con un audioquest già assemblato?
Secondo me Audioquest è superiore a quelli da te indicati.. e ripeto offre materiale di qualità per ogni utente... io personalmente prenderei gli audioquest e lascerie stare gli autocostruiti... anche perchè lui il cavo lo ha pagato forse 10€ te lo rivende a 50€... stessa cosa vale per audioquest però il loro guadagno andrà in ricerche per componenti sempre migliori:D ...
Se scrivi queste cose, i detrattori dei cavi ci vanno a nozze :mc: e già in questo forum ho dovuto sostenere battaglie senza esclusione di colpi ;)Citazione:
Originariamente scritto da Sgt. Bozzer
Ciao
Antonio
il tipo mi ha detto che il cavo lo vende per 5€ al metro (component) e mi ha detto che sono i connettori quelli che costano di più
No non era questo il mio intento... sono uno di quelli che ritiene i cavi sicuramente una delle prime componenti per un ottima qualità audio e video... per il mio impianto tra tutti i cavi avrò speso 10000€.... aggiungo inoltre che forse il cavo più importante e spesso snobbato è quello di alimentazione...Citazione:
Originariamente scritto da Puka
Guarda cosa ti conviene.. e se ti fidi del tuo venditore... quanti metri di cavo di servono?Citazione:
Originariamente scritto da filkart
1 metro max per tutti i collegamenti sia audio che video.
visto che siamo andati sull argomento: ci può essere differenza tra un cavo audioquest component o coax digitale di 1 metro di 2° livello (nn l entry level per intenderci) con uno al top ma di una lunghezza di 5 o più volte?
noto infatti che alcuni costruttori specificano "adatto per lunghi collegamenti" quando si tratta di cavi top di gamma
... scusa, ti e' scappato uno zero, hai sparato una cifra a casaccio o hai speso davvero quanto dici? :eek: :confused:Citazione:
leggendo la sua signature direi che di zeri ne ha fatti scappare davvero tanti :D :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da angelone
tra rca.. alimentazione... cavi di potenza... cavi video... all'incirca ho speso quella cifra... ma il cavo che mi ha dato più soddisfazioni.. è quello di alimentazione.. con 200/300€ può veramente cambiare il suono di un impianto... naturalmente in meglio.. :D
con 200/300€ molti cambiano parte del proprio impianto... naturalmente in meglio.. :D :D :DCitazione:
Sono d'accordo con te, anche se snobbato il cavo d'alimentazione è veramente importante, almeno nel mio impianto e anche in quello di altri provati personalmente hanno davvero fatto la differenza, ma per accorgersene bisogna disporre di un buon impianto e aggiungo anche ottimamente tarato e inserito in ambiente.Citazione:
Antonio
ovviamente dipende tutto dalle proprie esigenze e sopratutto dal proprio portafoglio... dato che la ricerca all'Alta Fedeltà... è uno degli hobby più costosi.. al mondo...Citazione:
Originariamente scritto da pampie