Suppongo che, poichè credo che il TV in questione non abbia un prezzo economicissimo, credo che prima di fare l'acquisto tu abbia avuto modo di provarlo, quanto meno vederlo in funzione per un po' di minuti, e magari dare un'occhiata sul pannello degli ingressi, in modo da verificare i minimi requisiti richiesti da te.
A parte ciò, se siete interessati a dare un'occhiata, questo è il documento ufficiale che descrive, tra le altre cose, quali sono i requisiti minimi per potersi fregiare del marchio HD Ready.
http://www.eicta.org/files/LicenseAgreement-114600A.pdf (pag.11)
Il tuo display ha la risoluzione minima prevista, per gli ingressi vengono citati il Component (per l'analogico), per il digitale il DVI e l'HDMI (non vuol dire che devono esserci tutti e tre, ma che gli ingressi devono essere quelli) e mi sembra che il tuo abbia il Component.
Non mi sembra che vi siano inesattezze.
Per quanto riguarda la velocità del display, personalmente non ritengo di essere in grado di distingure tra due intervalli di tempo di 8 e 25 mS, probabilmente tu sì, ma per poter fare una affermazione corretta bisognerebbe misurarla, oltre a sapere con quali modalità è stata misurata quella dichiarata.
Sicuramente puoi ricorrere ai giornali o simili per far valere le tue ragioni, però su un Forum pubblico non puoi lanciare accuse senza aver informato la controparte, questo non solo nell'interesse e salvaguardia del Forum, ma anche tua e, comunque, dal Foruim, non puoi dare del buffone ad alcuno.
Sei pregato, pertanto, di editare dal tuo messaggio frasi o termini non consoni.
Grazie e ciao.