Harry Potter e Il Calice di Fuoco:
Siamo andati al cinema a vederlo (Samantha la mia ragazza, Alessia che è sua sorella di 11 anni ed Io), passerò sopra alla qualità della proiezione che è risultata essere come al solito molto bassa (ma migliore dell'ultima volta:( ), volevo per altro discutere della qualità "artistica" del film!
A me devo dire che è piaciuto, alle ragazze un po' meno!
L'unica pecca che ho riscontrato è che mi è sembrato alquanto scollato!
E' molto simile al libro però mi è sembrato che per poter condensare il tutto in poco più di due ore abbiano dovuto schematizzare moltissimo la sceneggiatura!
Mi è sembrato che fossero tutti episodi scollegati in successione!
Non sono riusciti a raccordare il Torneo e tutta la Storia che si dipana con il normale scorrere del tempo della Scuola di Magia!
Capisco che sarebbe stato un lavorone ma......spoiler...................
- SPOILER
- SPOILER
- SPOILER
- SPOILER
- SPOILER
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
non hanno girato nemmeno una scena della Finale del Campionato del Mondo di Quidditch:(, non riesco proprio a capire il perché!
In questo modo non si riesce nemmeno ad inquadrare bene il personaggio di Viktor Krum, tra le altre cose da come me lo ricordo dal libro a mio avviso non hanno nemmeno scelto bene l'attore che lo interpreta!
Harry, Ron ed Hermione sono stati scelti bene e gli attori IMHO rendono bene l'idea che ci si era fatti dal libro, Piton, i due fratelli Weasley, Albus Dumbledore (anche se Richard Harris è stato impareggiabile), la Signora McGranitt e anche Hagrid sono stati scelti molto bene, per Viktor Krum e anche un poco per la concorrente donna a mio avviso avrebbero potuto fare di meglio!IMHO
Finalmente Voldemort si vede e l'attore è assolutamente ben caratterizzato.
Insomma tutto fila alla perfezione sia nelle scenografie (ma già questo lo avevamo visto nei precedenti episodi), negli attori sempre molto bravi, la storia a mio avviso è ripeto un po' scricchiolante e scollegata tra i vari "episodi" (mi è piaciuta poco la reazione di Albus nel momento in cui il Calice sputa fuori il nome di Harry ma lasciamo perdere), episodio molto Dark!
Finalmente inizia a delinearsi la "guerra" che poi si dipanerà nei successivi libri e quindi nei successivi film!
Speriamo solo che mantengano gli stessi attori fino alla fine della Saga!
ciao
igor
Tornati a vederlo perché...
... la volta precedente, un pò perché la coppia di amici non faceva altro che ricevere telefonate sul cellulare (quindi non avevamo capito praticamente mezzo film. La prossima volta gli dico di spegnere i cellulari) un pò perché era in serata, lo siamo andati a vedere martedì alle ore 18:30. Trasmissione digitale. Eravamo solo in tre nella sala energia. La terza persona non so chi fosse era in 10 o 12 fila. Ma prima che arrivasse lui, a film già iniziato, la sensazione è stata bellissima. Sembrava che avessimo affittato per una sera la sala energia soltanto per noi due! :cool: ;)
Ripeto. Il film è molto bello. Molto meglio dei precedenti. Si notano la maturazione dei personaggi e soprattutto la presenza di attori inglesi di teatro.
Ciao!