guide plus su HD REC e SKY
ho sentito di molti HD REC che hanno il GUIDE PLUS con il G-link (trasmettitore infrarosso) che comanda (se acceso) lo skybox: es. pioneer 530H e 630H, ma anche philips, no sony
sono stato sul loro sito è ho visto che per il momento la loro guida non ha in elenco molti canali SKY (e quelli che ci sono sono inutili) ma in futuro chissà, visto che si sta diffondendo e in inghilterra già ci sono tutti
comunque ho visto che anche senza avere i canali in guida si può programmare la registrazione manuale: ovverso si seleziona: data, ora, sorgente e canale, o meglio sul sito dice che si indica il canale e/o la sorgente esterna
la domanda è questa: quando programmo in manuale, dopo aver messo data e ora, se seleziono "decoder esterno 1" posso pure inserire il canale (o no?) in modo da fargli cambiare il canale sullo skybox.
purtroppo non ho modo di fare la prova pratica, ma so per certo che se oltre alla sorgente esterna si potesse selezionale anche il canale della stessa sorgente, certamente il recorder cambierà canale sullo skybox come fa per i canali gia inseriti nella guida (es skytg24 o cnn) dato che molti mi hanno confermato che il G-LINK funziona con lo skybox
grazie a chi avrà tempo di vedere questa cosa
BOH?
ps: lasciare lo skyfobox acceso è una scocciatura ma in quato modo con la funzione autoview rimane attiva l'uscita RGB che invece viene disattivata quando si imposta autoview per l'accensione da spento.