Visualizzazione Stampabile
-
Karaoke ... cosa serve ?
Salve a tutti
vorrei fare un piccolo karaoke in sala, ma non so dove procurarmi il necessario, e soprattutto non so esattamente cosa mi serve; vorrei poter sfruttare il mio impianto (ampli Sherwood e diffusori Coral da pavimento); giorni fa ho provato a collegare il pc usando un software per karaoke, ma c'erano grossi problemi per quanto riguarda l'eco della voce ... probabilmente il processore non riesce a gestire l'eco in tempo reale, cosa per me fondamentale ...
accetto suggerimenti ;)
-
Il sistema pių semplice e versatile, se non vuoi acquistare impianti dedicati č, appunto, quello di utilizzare un PC con gli appositi programmi che si trovano abbastanza facilmente.
Se il problema č la potenza del PC l'unica soluzione č ovviamente quella di fare una upgrade.
Un avvertimento: il riprodurre voce dal vivo o qualsiasi strumento elettronico attraverso un normale impianto hi-Fi, per quanto buono, non č la cosa pių ideale da fare, specialmente per la salute dei diffusori, corri il serio rischio di rovinare qualche altoparlante se non stai molto attento ai livelli.
Ciao
-
Mmmm, io pero' mi riferivo a piccoli mixer tipo Behringer, per esempio con un paio di entrate microfono piu' effetti (eco); ho spulciato un po la rete e a quanto pare e' davvero difficile ottenere effetti in tempo reale con un pc, a meno di avere un hardware molto potente e soprattutto una scheda audio valida... ma i prezzi vanno alle stelle ; invece so che i mixerini costano sui 50-70 euro, quindii mi basterebbe uno di quelli per quanto riguarda gli effetti voce e per le basi musicali userei il pc ... solo che non so su quale modello e marca orientarmi :confused:
-
Per quale marca o modello di cosa ?
Mixer, software, PC, non sei molto chiaro.
Se ti riferisci al mixer, come hai detto tu, i Beheringer per il tuo uso vanno pių che bene, magari in qualche negozio di strumenti musicali trovi qualcosa anche usato.
Se ti riferisci ai microfono, vale la stessa risposta.
Comincio anche a pensare che questa discussione sarebbe pių adatta alla sezione Generale.
Ciao
-
io ho acquistato su ebay un bel lettore laser disc e ho comprato quasi tutta la serie di dischi. Ovviamente non sono recentissimi, ma per la mia eta' :O vanno piu' che bene.
Il lettore ha gia' gli ingressi per i mic, eco, livelli, vari effetti.....
Ho pero' letto che da un po' di tempo Pioneer fa anche i dvd per cui ti andrebbe bene un qualsiasi piccolo mixer, un lettore dvd e, come dice Nordata occhio ai livelli e soprattutto all'effetto larsen;)