Aiutooo....Panasonic Pt-Ae900 o Sanyo Plv-Z4!!!Non sò quale scegliere!!!
Salve,
avrei bisogno del consiglio di qualche esperto in materia.Credo di avere il problema che hanno avuto un pò tutti al loro primo acquisto: non sò quale videoproiettore scegliere!
E' la prima volta che mi affaccio al mondo della videoproiezione e sono in seria difficoltà.
Lcd o Dlp!?Questo è stato il mio primo quesito e leggendo un pò tra i pregi e i difetti dei 2 sono più indirizzato su un LCD che,secondo il mio modestissimo parere (vi prego di correggermi se sbaglio) ha parità di prezzo offre maggiori qualità (risoluzione, luminosità e contrasto) e garanzie visto che il sistema ad Lcd è ormai molto evoluto (a differenza della tecnologia a DLP che seppur con ampi margini di miglioramento è ancora in uno stato "primordiale").Inoltre ho avuto modo di vedere un DPL e ahimè vedo l'"arcobaleno"
La mia scelta è quindi ricaduta (in base anche alle mie possibilità economiche) tra due modelli in vendita ad un prezzo sicuramente accessibile per le mie tasche:
PANASONIC PTAE900 ed il SANYO PLV-Z4. Secondo voi quali dei due potrebbe fare al caso mio: il mio salotto è di 3m x 7m ed ha 2 finestre su ognuno dei 2 lati.Vorrei posizionare il mio schermo ovviamente sul lato piccolo (per un estensione di base di 3m) e posizionare il mio divano a non più di 3-4m.In queste condizioni l'immagine risulterebbe ai miei occhi nitida e dettagliata oppure no!?Il mio unico interesse è quello di ottenere un'immagine nitida e dettagliata il più possibile e di godermi questo mio videoproiettore almeno per 3-4 anni in attesa di evoluzioni maggiori della tecnologia Dlp e dell' HDTV.Vi faccio queste domande perchè non ho avuto modo di vedere alla prova personalmente nessuno dei due e non vorrei trovarmi nella scomoda situazione di dover rimpiangere i soldi spesi!
L'utilizzo che dovrò farne sarà per la maggior parte del tempo la proiezione di film in DVD ma può capitare di metter sù un gioco della PS2 o magari di vedermi una partita dei mondiali e non vorrei avere quindi tristi sorprese
Inoltre volevo sapere se utilizzando un cavo S-Vhs (per non far impazzire del tutto i miei genitori con selezioni infinite di sorgenti e modalità audio e video!) la qualità video risulta cmq molto buona o se è fondamentale ai fini di una gradevole visione utilizzare un component......
vi ringrazio per la partecipazione...spero mi risponderete in molti in modo da chiarirmi un pò le idee in materia...vi auguro una buona giornata