entro 8 giorni hai diritto di recesso, se vuoi farlo valere non perder tempo
Visualizzazione Stampabile
entro 8 giorni hai diritto di recesso, se vuoi farlo valere non perder tempo
Ma 8 giorni dall'arrivo del prodotto o dalla loro spedizione?:mbe:
Dall'arrivo!
Lo devi visionare prima, no? :cool:
Hai ragione:doh:
per il diritto di recesso ( acquisti fatti per corrispondenza ) i giorni dovrebbero essere 10 se non erro, e lavorativi , sempre dalla data di ricezione .
Citazione:
Originariamente scritto da gege
Si,è così.
due domande:
1) il diritto di recesso può essere fatto valere solamente se il prodotto non funziona o è difettoso, od anche sempicemente se non ci piace più o è inferiore alle aspettative... ve lo chiedo perchè un rivenditore (fisico, non online) all'acquisto di un decoder mi ha detto che lo riprendeva solo in caso di guasto
2) online come funziona? tu gli rimandi indietro il prodotto (ovviamente con spese di spedizione a tuo carico) e poi incroci le dita sperando che prima o poi ti rimandino indietro i soldi? se è così la vedo molto difficile...:(
Il diritto di recesso è d'obbligo per chi vende a catalogo,porta a porta,su internet,insomma dove il prodotto non è possibile provarlo direttamente.Poi ci sono dei negozi e generalmente le grandi catene che fanno ugualmente il diritto di recesso,ma qui non è obbligatorio è + una forma di cortesia.
Si può usufruire del diritto di recesso per qualsiasi motivo,difettoso,guasto,oppure perchè non ti soddisfa,cmq non è obbligatorio dare la motivazione.
Per quel che riguarda riavere i soldi è una cosa semplicissima.Personalmente mi sono avvalso del recesso un paio di volte e non ho mai avuto nessun problema a riavere i soldi.Tutto sta uno dove compra,se il sito è serio non hai problemi,se non lo è,allora è dura...ma onestamente nel sito poco serio non è conveniente comprarci a prescindere...