Non riesco a controllare la velocità della ventola boxed sulla CPU con SpeedFan 4.7. Quancuno può mandarmi una configurazione analoga?
Conoscete altri SW che svolgano il lavoro di speedfan?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Non riesco a controllare la velocità della ventola boxed sulla CPU con SpeedFan 4.7. Quancuno può mandarmi una configurazione analoga?
Conoscete altri SW che svolgano il lavoro di speedfan?
grazie
Strano... le mb della serie K8V sembrerebbero supportate da speedfan...
link
Sei sicuro di aver settato bene tutti i parametri..?
lo so che è supportata. il software dice di far scendere la velocità della ventola visto che la temperatura rilevata è bassa, ma in realtà la ventola non si muove e se ne rimane bella rumorosa sui 3.000 giri.
Rispetto a quanto indicato nel sito, a me manca un paramentro nel settaggio indicato "software controlled" negli advance setup.
Possibile che non ci siano altri sw in giro?
Ci dovrebbe anche essere Smart Guardian della ITE (sempre che il chip controller sulla mb sia appunto un ITE..)
Altrimenti perchè non ti monti un bel fanmate2 della zalman...
Ho un chipset VIA su scheda ASUS. Ho scoperto di non avere la funzione "qfan" nel bios e forse per questo non funziona speedfan.
Tuttavia, ho staccato totalmente la ventola della cpu. Sono rimasto con le 3 ventole dell'alimentatore che sonomolto + silenziose e la temperatura della CPU per il momento non ha mai superato i 39 gradi (con il cool&quiet attivo).
Se ce la fà rimango così, altrimenti prendo qualcosa che fisicamete riduca la velocità della ventola cpu.
ciao
Fai attenzione... !!Citazione:
Originariamente scritto da sostick
Guarda che nel bios sia attivo il controllo termico sulla CPU... in modo che se superi la temp max.. si spenga da solo..