TT2 + FFDSHOW + Panasonic 900
Ciao a tutti.
Mi sono letto mooooolti 3d di questo forum e ora vi pongo i miei dubbi per la configurazione in oggetto.
Sto utilizzando da poco il TT2 e devo dire che rispetto al PowerDVD6 che usavo prima non ci sono paragoni per qualità di immagine, senza FFDSHOW.
Il panny 900 ha matrice di 1280x720 e il mio desiderio è quello di uscire sempre in DVI-HDMI con questa risoluzione, sia per DVD standard che per WMVHD, in modo da non utilizzare lo scaler del proiettore buono ma pur sempre non il massimo.
Ho quindi 2 possibilità:
1. Imposto la risoluzione della scheda video (6800GT-AGP) su 1280x720 e mi guardo con TT2 a pieno schermo sul proiettore, senza postfiltri.
2. Attivo il FFDSHOW con il resize su 1280x720, che dovrebbe garantire una migliore trasformazione da 720x576 a 1280x720 rispetto al punto sopra.
Ho però letto che l'ffdshow a questa risoluzione genera dei microscatti nei video.
Ora, non ho ben chiaro cosa effettivamente si possa fare per ottenere il risultato migliore, cioè ottenere una buona fluidità nei PAN e una qualità di proiezione ottimale.
In secondo luogo ho letto che molti preferisocno uscire in Overlay anzichè VMR9, anche se la scelta diventa soggettiva.
Ho letto anche che il filtro di nvidia non lavora con i DVD-PAL e quindi per questi video è inutile la sua attivazione.
Cosa mi consigliate di fare?
P.S. se avete delle configurazioni già testate del ffdshow sono gradite come basi per partire.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Ciao