Preamplificatore Multi-Stereo (...e il volume ???)
Ragazzi,
Mi sono appena iscritto, quindi spero di inserire il mio post nella sezione piu' adatta.
Devo completare il mio impianto con un preamplificatore con l' intenzione di "creare" un sistema multi-stereo anziche' un classico multi-canale.
Il motivo di questa impostazione e' ovvia:
amo il multicanale ma provengo dall' HI-FI stereo e vorrei ascoltare i concerti in DVD con i due frontali al massimo livello qualitativo.
Il mio impianto e' il seguente:
- Lettore Marantz DV-8300
- Preamplificatore/i (*)
- Ampli finale per frontali: MBL 8011-S
- Ampli finale per centrale e posteriori: NAD T973 in bi-amping
- Diffusori frontali B&W 802D
- Diffusore centrale: B&W CDM CNT
- Diffusori posteriori: B&W CDM 9NT
- Subwoofer: B&W CDM ASW
- Monitor video: Fujitsu Plasma 42"
(*) il mio attuale pre e' un Denon AVC-A1SE usato solo per la parte preamplificatrice (non uso ne' il suo decoder, ne' la sua parte di potenza).
Per quanto riguarda il pre vorrei installare 2 apparecchiature:
1) un pre stereo di alta qualita', forse un MBL-5011 o un AM Audio AX-reference
2) un pre multicanale per i rimanenti 3 canali (centrale e posteriori) forse un AM Audio P6-Reference in bi-amping per alimentare il NAD T973
ma...ed ecco qui il problema:
mi assilla il problema del doppio volume dei 2 preamplificatori.
Qualcuno di Voi ha gia' realizzato il multi-stereo nella parte pre ?
Inoltre... esiste un pre passivo multicanale che risolva il problema del doppio comando volume ?
Infine vi confesso che questo supporto l' ho gia' chiesto in un altro forum, ma non ne sono venuto fuori, o meglio in molti mi hanno risposto, ma non ho trovato soluzioni.
Forse la mia e' pura pazzia, ma il nostro hobby - se e' vera passione - puo' spingere a nuove soluzioni che...inizialmente appaiono un po' fuori dai canoni tradizionali per poi venire applicate in modo diffuso da altri...pazzi scatenati.
Ciao
Beppe