In un impianto home theatre in che percentuale mettiamo il video e l'audio?
In questo sito mi pare di aver capito che quasi tutti i membri sono alla ricerca della perfezione video trascurando notevolmente l'audio.
Pax
Visualizzazione Stampabile
In un impianto home theatre in che percentuale mettiamo il video e l'audio?
In questo sito mi pare di aver capito che quasi tutti i membri sono alla ricerca della perfezione video trascurando notevolmente l'audio.
Pax
Non credo... io penso che però per l'audio ci sia una questione molto più soggettiva e sia anche piu facile farsi un idea ascoltando gli impianti nei negozzi. Per il video invece è più difficile reperire informazioni per le vie ufficiali, prova andare in un normale negozio tv o centro commerciale a chiedere di videoproiettori... non credo che troverai risposte soddisfacenti. Ciao
[QUOTE]Originariamente inviato da av-joe
Non credo... io penso che però per l'audio ci sia una questione molto più soggettiva e sia anche piu facile farsi un idea ascoltando gli impianti nei negozzi. Per il video invece è più difficile reperire informazioni per le vie ufficiali, prova andare in un normale negozio tv o centro commerciale a chiedere di videoproiettori... non credo che troverai risposte soddisfacenti. Ciao [/QUOTE
Posso darti ragione su impianti audio di basso livello tipo compattoni denon onkio etc; ma anche in una città tipo Roma
prova qualche negozio in grado di farti ascoltare krell, ead,
lexigon, proceed etc
ciao
[QUOTE]Originariamente inviato da av-joe
Non credo... io penso che però per l'audio ci sia una questione molto più soggettiva e sia anche piu facile farsi un idea ascoltando gli impianti nei negozzi. Per il video invece è più difficile reperire informazioni per le vie ufficiali, prova andare in un normale negozio tv o centro commerciale a chiedere di videoproiettori... non credo che troverai risposte soddisfacenti. Ciao [/QUOTE
Posso darti ragione su impianti audio di basso livello tipo compattoni denon onkio etc; ma anche in una città tipo Roma
trova qualche negozio in grado di farti ascoltare krell, ead,
lexigon, proceed etc
ciao
Tutto vero, quello che dite; per quanto mi riguarda ho raggiunto una situazione di pace audiofila da alcuni anni ed ho già le idee abbastanza chiare; invece mi affaccio da poco alla parte video, probabilmente perchè adesso è possibile avere a prezzi bassi anche qualcosa in più di un 32 16:9. Ed è per questo che mi muovo maggiormente sul forum video, per conoscere quello che altri hanno imparato prima di me.
se ti interessa posso darti un bel po' di indirizzi dove andare ad ascoltare ciò che desideri, sopratutto a Roma!Citazione:
trova qualche negozio in grado di farti ascoltare krell, ead,
lexigon, proceed etc
ciao [/B]
E poi eviterei di definire di basso livello i "compattoni" Denon, ecc., sopratutto se stiamo parlando di HT. Il mio Denon Avc A1SE non sfigura di fronte a tante configurazioni a due telai di prezzo anche doppio, sempre parlando di puro HT, ovviamente.
ciao ciao L.