Sharp p50e vs Samsung r51b: possibile spiegazione sulla resa?
Ciao! Dovendo compare un lcd alla fine dopo essermi informato e letto GB di informazioni e discussioni :D sono arrivato alla stretta finale: sharp vs samsung. Usandoli solo per tv/dvd questi mi sono parsi i migliori, anche per il costo con i quali si trovano. Ho girato molti grandi negozi di Roma e li ho visti anche vicini sulla stessa trasmissione e ho notato una cosa che potrebbe giustificare il perche' molti preferiscono il samsung. Su un dvd di nemo si notava come lo sharp aveva una definizione maggiore, cioe' i contorni erano definiti pero' spesso si trovavano zone di colore palesemente a pixel, mentre il samung non li aveva pero' l'immagine risultava piu' sfocata nei contorni e sfumature (rispetto allo sharp ovviamente, non in assoluto). Da 2 metri il 32" sharp era migliore perche' i pixel non li notavi e la trasmissione essendo piu' definita, meno sfocata, sembrava uscire dallo schermo. Gioia e giubilo? non proprio. Mi e' capitato di vederli anche su una trasmissione televisiva e qui il samung si vedeva meglio...semplicemente perche' il segnale essendo degradato da morire, visto che girava su altri 20 pannelli , sullo sharp, essendo piu' definito, faceva vedere molto di piu' le imperfezioni del samsung che invece le "sfocava" (giusto per rendere l'idea ovviamente) da qui la riflessione da assoluto ignorante di queste cose: non e' che il samung fa come gli lcd per PC che hanno una risoluzione nativa dove rendono al massimo e li dove non c'e' (come della trasmissione televisa per l' 5r1b) allora "sfumano" facendo una specie di "antialiasing" ? In questo caso lo sharp in trasmissioni televisive sarebbe il top SE il segnale di ingresso e' perfetto, cioe' l'antenna permette di visualizzare immagini senza effetti ombra o nebbioline, gia' con il digitale terrestre si puo' notare, almeno sullo humax 4000, qualche effetto pixel che lo sharp "amplifica" perche' lo definisce. Che mi dite? Accetto ogni commento a questa idea, anche perche' mi aiuterebbe a scegliere (E rifare l'antenna di casa :) ). Grazie per aver letto fin qui!!!!!