Visualizzazione Stampabile
-
finale valvolare NE 8+8w
ciao ragazzi,
mi è arrivato il finale di NE comprato usato su ebay gia montato e
garantito funzionante.
monta due trasformatori di alimentazione al posto di uno e ha lo chassis
originale (un mattone nero).
provvedero al più presto alla modifica estetica del mobile e poi alla copertura dei trasformatori con dei coperchi tondi (come da altra discussione).
Nel frattempo volevo solo sapere alcune vostre impressioni e sopratutto chi è che lo possiede tra di noi e che modifiche si possono fare e/o ha fatto.
cmq suona bene!
tnx all
-
Se mi dici il numero di NE vado a ridarci un'occhiata.
Avevo letto di numerose modifiche, ora non mi ricordo dove; hai provato a fare qualche rcerca in rete ? Si dovrebbe trovare qualcosa.
Così sui due piedi me ne vengono in mente due, universali e banali, ai tempi delle valvole abbastanza normali: la possibilità di rendere regolabile il bilanciamento delle finali e la possibilità di bilanciare rispetto alla massa i filamenti per minimizzare un eventuale ronzio.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da _YTS_
ciao ragazzi,
mi è arrivato il finale di NE comprato usato su ebay gia montato e
garantito funzionante.
[OT]
Finalmente ti è arivato :cincin:
Lunedì recensione a pausa caffè :coffee:
[/OT]
-
ciao ragazzi!
allora il kit è come quello descritto qui:
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/...lettronica.htm
ha anche i due rami di alimentazione separati... e stranamente non ha nessun fruscio!!!!!! sono rimasto di stucco anche perche mi ronzava il precedente amplificatore, ma messo su questo sparito tutto. :sofico:
ho navigato un po in rete trovando modifiche qui:
http://www.radiopistoia.com/italia1024.htm
che poi non sono proprio modifiche ma qualche trucchetto e la possibilità
inoltre di montare al posto delle valvole finali el34 le kt88 molto piu belle a
vedersi e forse bensuonanti.
cmq quello che interesserebbe a me è tipo cosa iniziare a cambiare tra i vari condensatori e resistenze.
poi se vale la pena o no usare i trasformatori di novarria, vorrei arrivare ad un risultato estetico del mobile come questo:
http://www.audiocostruzioni.com/a_d/...ro/ampli-1.JPG
naturalmente ho contattato gia il possessore di quello in foto ma mi deve ancora rispondere.
Riker!!! ahah si dopo le lamentele di mezzodi di venerdi quando sono arrivato a casa ed ho visto il pacco mi sono meravigliato.
ti anticipo la recensione... enfatizza la gamma di frequenze dove passa la voce, e lo fa egregiamente non stancando all'ascolto. manca un po di corposità del basso ma credo sia intrinseco del progetto.
Arioso il suono e la prima volta che lo senti, capisci subito che è qualcosa
di diverso... :D
ah... accidenti come scalda!!! sembra di avere una stufetta ahahha.
ciaooo
-
Citazione:
Riker!!! ahah si dopo le lamentele di mezzodi di venerdi quando sono arrivato a casa ed ho visto il pacco mi sono meravigliato.
ti anticipo la recensione... enfatizza la gamma di frequenze dove passa la voce, e lo fa egregiamente non stancando all'ascolto. manca un po di corposità del basso ma credo sia intrinseco del progetto.
Arioso il suono e la prima volta che lo senti, capisci subito che è qualcosa
di diverso... :D
ah... accidenti come scalda!!! sembra di avere una stufetta ahahha.
E bravo angelo :)
Se non fosse che ora sono intrippato con il filtro di rete ci farei un pensierino :D
Comunque mi prenoto un ascolto :oink:
-
appena inizio e finisco il mobile facciamo una seduta :D
ragazzi nessuno che lo possiede qui sul forum?
non ci credo!! ahah
ciao
-
Citazione:
ragazzi nessuno che lo possiede qui sul forum?
non ci credo!! ahah
ce l'ho ...ce l'ho...........il primo, monotrasformatore;)
confermo le impressioni, gamma bassa un poco fragile ma per il resto si difende...:) in relazione al costo
(ne costruisco per passione....)
-
ottimo! è risaputo che è un progetto per quelli che iniziano con le valvole,
ne sono contento perchè credo di aver iniziato bene.
sto ultimando il mobile in cui sistemerò il ciruito eliminanto definitivamente il case di NE.
nel frattempo mi sono studiato un po il circuito eliminando i vumeter e lo stadio per l'ascolto in cuffia (io sono minimalista, o uno o l'altro), rendendo un po piu pulito il tutto.
ho intenzione di cambiare tutte le resistenze con analoghe ma all'1% ed
anche i condensatori di alimentazione con dei sic-safco.
con calma....
ciaoo