Date un'occhiata al mio 1° HTPC. Sono troppo scarso!!
Ciao a tutti ragazzi ho veramente bisogno del vostro aiuto, ho da poco comperato il mio primo vpr il Panny 900 e vorrei pilotarlo con un htpc e qui sorgono i problemi dati dalla mia totale inesperienza in fatto di hardware adatti per questo tipo di pc.
Premetto che il pc lo userò solo per vederci i dvd e i programmi satellitari non mi serve per giocarci (3D).
Il prezzo indicativo che vorrei spendere è di 1.000€.
Adesso vi elecherei circa le componentistiche alle quali avevo pensato:
CASE Silversone Lc03 o Lc10
PROCESSORE AMD 939 3200 (rispetto al P4 costa meno)
SCHEDA MADRE DFI / GIGABYTE / ASUS Che sia adatta alla cpu
Hard disk Samsung mi hanno detto che sono silenziosi
Scheda video ATI x1300 256 pro o 512 mb
Dissipatore cpu Zalman 7700 o Thermalright XP90
Masterizzatore basta che sia nero
Ram 2x512 corsair o Kingstone
Scheda satellitare SkyStar 2
Alimentatore Seasonic
Penso che abbiate capito quanto sia scarso in materia, e che le mie idee sono di "massima", avrei bisogno di esere guidato passo passo oltre che sulle marche anche sui modelli più adatti alle mie esigenze.
Ho un amico che è bravo in informatica e che assembla pc ma non si intende di dissipazioni e rumorosità e non sà nulla di htpc.
Pertanto se qualcuno di voi lo fà per lavoro o pensa di poterlo fare o anche se ha voglia di perdere un pò di tempo per la mia causa, non fà altro che lasciarmi un p.m. con un recapito telefonico meglio se di un fisso e provvederò a ricontattarlo.
Lo sò benissimo che lo spirito de lforum è un'altra cosa ma cercate di capire il caso umano..........
HO BISOGNO DI VOI!!!!!!!!! ;)
Ciao SGNAO
P.s. ringrazio ciuchino, cobracalde, erick81