Visualizzazione Stampabile
-
Collegamenti ampli.
Ciao a tutti ho spazzato tutti i dubbi ho scelto il mio prossimo ampli:
Pioneer VSX-AX2AV-S mi sembra il migliore come rapporto qualità prezzo , sia per connessioni che potenza.
Domani vado ad ordinarlo, ma mi è venuto il dubbio su come ottenere il meglio dalle mie sorgenti.
Allora dall'ampli uscirà ovviamente un solo cavo HDMI che si collega al pannello (PIO435HDE) , all'ampli andranno connessi in entrata DVD pioneer 668 in HDMI, videoregistratore in S-VIDEO, quello che mi chiedevo era come connettere lo skyfobox! Adesso l'ho collegato direttamente al plasma con scart RGB con discreta qualità, se passo dall'ampli come faccio?
E' possibile con un cavo che parte da sky in rgb entra nell'ampli in component e poi va al pannello in HDMI, come la mettiamo con la qualità video, peggiora dall'attuale.
Aspetto vostre notizie, in attesa ovviamente del tanto sperato decoder per l'HDTV di sky.
Grazie
-
Intanto il vcr se non è un s.vhs ma un normale vhs dovrai collegarlo in composito e non in s.video. Per lo skyfobox io lo lascerei connesso direttamente in scart RGB se proprio volessi passare dall'ampli ti servirebbe un CONVERTITORE da scartRGB a COmponent (costo intorno alle 100 euro) con attenzione però a collegare anche l'audio. Di miglioramenti non ne avrai. Però verifica che il tuo ampli converta qualsiasi segnale in ingresso verso la hdmi altrimenti è tutto inutile.
-
Avevo pensato al convertitore RGB component.
Si scusa il video è normale e quindi andra collegato in composito, ma siccome verrà sosituito da un dvd recorder che verrà collegato in component
è provvisorio.
L'ampli manda tutti i segnali in hdmi.
Ma con questo convertitore avro la stessa qualità attuale?
-
Citazione:
bigno ha scritto:
L'ampli manda tutti i segnali in hdmi.
Ma con questo convertitore avro la stessa qualità attuale?
In teoria, no, in pratica è da provare. ;)
-
In teoria no cosa, non capisco se intendi che migliora o peggiora dall'attuale.
Grazie
-
Citazione:
bigno ha scritto:
In teoria no cosa, non capisco se intendi che migliora o peggiora dall'attuale.
Grazie
In teoria non dovrebbe perggiorare. Non migliora di sicuro.