Visualizzazione Stampabile
-
Software videoconferenza
Domanda a bruciapelo:
un buon software per fare videoconferenza tra due PC remoti muniti di normalissime webcam?
Tenete presente che MSN sembra andare a scatti (IMHO, secondo voi?) e Spontania (plug-in della DialCom per Skype) da qualche problema sulla macchina remota...
Ogni consiglio è ben accetto, meglio se trattasi di programmi opensource, shareware o free!!!
:p
Grazie
Francesco
-
Netmeeting
Io non l'ho mai provato, ma in azienda da me lo usano.
E' ancora incluso in Winxp.
Ciao!
-
Ciao Luke,
grazie per la dritta, non ci avevo mai pensato o fatto caso, faccio una prova e ti so dire.
Francesco
Che la forza sia con te, giovane SkyWalker!!! :p
-
Prego, Altezza!
Citazione:
frcantat ha scritto:Ciao Luke, grazie per la dritta, non ci avevo mai pensato o fatto caso, faccio una prova e ti so dire. Francesco Che la forza sia con te, giovane SkyWalker!!! :p
E giusto giovane... :D di cervello, sicuramente! :cool:
Facci sapere se funge, io personalmente so che posso usare la mia videocamera (Sony DCR-TRV33) come webcam, ma non ho mai provato.
Ciao!
-
...beh, giusto giovane quando la frase è stata pronunciata, perdonate la mancanza ma non ricordo se da suo padre o dall'imperatore, il mio avatar...
tornando a noi ho fatto un rapido check ma subito ho desistito...
il supporto viene fornito per W2K, anche se è possibile conf il client anche per XP, ma l'interfaccia è poverella e il sistema di configurazione è per nulla intuitivo........
Da questo punto di vista anche MSN Messenger è più valido...
...continuiamo a cercare...
Grazie
Francesco
-
Icq non e' valido da quel punto di vista ?
Non l'ho mai usato per la videoconferenza ma mi pare che ti permetta di farla!
-
Citazione:
angelone ha scritto:
Icq non e' valido da quel punto di vista ?
Non l'ho mai usato per la videoconferenza ma mi pare che ti permetta di farla!
Non lo so, ormai con quasi tutti i client di chat o voip puoi anche usare il video, ma, siccome deve essere una videoconferenza utilizzabile durante meeting e congressi "medico/ospedalieri" con utenti ubicati in altri stati internazionali (India, States, Brasile, ecc...) pensavo a qualcosa di "sicuro" per non restare nel bel mezzo della conference "in brache di tela"!!!
Che ne dite?
Francesco