Indecisione finale su 3 mod. LCD
Ciao a tutti,
volevo chiedervi cortesemente qualche consiglio od opinione in merito all'acquisto di una tv lcd a scelta tra queste che elencherò di seguito.
Premetto che le ho potute osservare tutte dal vivo, nello stesso momento,con lo stesso segnale e che i prezzi bene o male rientrano nel mio preventivo di spesa.
Passo ai dettagli:
- Thomson Intuiva 32lb130s5 a 1369,00 euro;
- LG 32lx2r e LG32lx1r a rispettivamente 1599 e. ed 1699 e. (ancora sto cercando di capire le differenze tra i modelli e la differenza di prezzo del secondo sul primo pur essendo un modello uscito prima);
- Samsung LE32R51b a 1529.00 euro.
Allora la scelta è resa difficile per questi motivi:
Per questioni estetiche e di connettività, penderei per il thomson seguito a ruota dall'lg e dal samsung;
dal punto di vista della qualità video e dando per scontata la mancanza assoluta di settaggi, gli LG nei modelli sopraesposti, nonostante fossero collegati in serie con l'antenna mentre trasmettevano MTV. Per i miei gusti si sitinguevano in maniera evidente per qualità e colori delle immagini. (ad un pelo dai philips per intenderci).
Per il nome, i numeri di vendita e l'accoppiata con x360, il Samsung, nonostante la resa video non è che mi abbia entusiasmato più di tanto (colori tendenti all'acido e un pò impastati).
Aggiungerei poi che per esempio i dati degli LG cambiano a seconda da dove vengono estrapolati : sul sito LG dicono una cosa, nei punti vendita un'altra; sembrerebbe inoltre che l'LG32lx2r non abbia il supporto per l'NTSC: cosa grave?
Vado inoltre a rimarcare ad ulteriore suffragio della mia difficoltà di scelta come neofita, che il discorso "Vedi e Scegli", perlomeno in un grande magazzino, è molto spesso inapplicabile, poichè la qualità video mostrata da questa "parata" di TV collegate in serie con l'antenna, mostra immagini migliori nei modelli più vicini al segnale d'origine (nella fattispecie un samsung 32t51 si vedeva decisamente meglio di un 32r51b e di uno sharp GA6 posti a tre metri di distanza),che generalmente i modelli disposti in alto hanno una resa sicuramente più contrastata e "piena" per es. di quelli posti in basso (dando per assunto che chi guarda si trovi in piedi e non sia alto 2m. e 40. he he.) e che i commessi non sono di nessun aiuto.
Considerato che, questi modelli sono tutti disponibili al momento, che non sono molto amante delle trattative on-line (andiamo incontro alle feste natalizie e pensate che bello se il 2/12 compro l'x360, il 18/12 mi arriva la tv magari con qualche problema.......) che l'utilizzo dei suddetti apparecchi sarà in misura percentuale così ripartito: Console next-gen, PC, DVD, semplice tv analogica cosa fareste voi?
Grazie per l'attenzione e scusate l'eccessiva prolissità
Saluti
Re: Indecisione finale su 3 mod. LCD
Nessuno ha niente da dire?:)
Aiuto...
Indecisione finale su 3 mod. LCD