buongiorno a tutti!! :) cercavo info su dove acquistare il cavo in oggetto per collegare lo skybox al mio plasma tramite vga in rgb.ringrazio anticipatamente.;) ;)
Visualizzazione Stampabile
buongiorno a tutti!! :) cercavo info su dove acquistare il cavo in oggetto per collegare lo skybox al mio plasma tramite vga in rgb.ringrazio anticipatamente.;) ;)
nessuno sa darmi info dove comprare tale cavo??:confused:
Suppongo tu intenda un cavo per collegare la SCART in uscita dal decoder ad un ingresso VGA del plasma.
A parte il "dove" acquistarlo, il punto è un altro: il tuo plasma accetta sulla VGA un segnale di tipo RGBs ?
Sulla VGA, come standard, è previsto un RGBHV (con Sincro separati), mentre quello in uscita da una SCART è di tipo RGB ma con Sincro miscelati.
Devi quindi prima accertarti, dal manuale del plasma, se ciò sia possibile e in caso affermativo, poichè non è un collegamento standard, vedere come sono i collegamenti alla presa VGA e cercare poi un cavo che li soddisfi.
Ma, scusa, il tuo plasma non ha un ingresso SCART ?
Se sì, basta collegarlo con un cavo SCART con tutti 21 i conduttori collegati, cosa normale e reperibilissimo, e scegliere eventualmente RGB per quell'ingresso dal menu di setup del plasma, idem per l'uscita del decoder.
Non è che entrando sulla VGA avresti un'immagine migliore.
In ogni caso: un segnale RGBs non può essere convertito in un segnale RGBHV con un cavo, ci vuole un circuito elettronico.
Ciao
ciao!! il mio plasma è un monitor senza scart e da specifiche accetta il segnale rgbs dalla vga non sono in grado di costruirmelo cercavo quindi info per un acquisto magari su roma oppure online ti ringrazio per l'attenzione!!! puoi aiutarmi??:)
Puoi fare una ricerca in rete, troverai molti siti che vendono cavi.
Il punto è quello di stabilire le connessioni della VGA, può darsi che il costruttore del plasma venda un tale tipo di cavo.
Ciao
grazie!! provero a chiedere al costruttore(hitachi).buonanotte!!