Ho letto in alcuni post che nei tv al plasma l'utilizzo di console o sky ecc. cioè tutto ciò che ha loghi a lungo visualizzati in modo costante, può causare una macchia sulla matrice...
Che esperienze reali avete al riguardo?
Visualizzazione Stampabile
Ho letto in alcuni post che nei tv al plasma l'utilizzo di console o sky ecc. cioè tutto ciò che ha loghi a lungo visualizzati in modo costante, può causare una macchia sulla matrice...
Che esperienze reali avete al riguardo?
Presumo tu ti stia riferendo al famosissimo e tanto discusso tra queste pagine: Effetto Burn In
La mia esperienza personale e` la seguente:
Credo che di questo fenomeno se ne sia discusso parecchio( almeno in queste pagine) e si sia creato un allarmismo esagerato.
Se si esegue un rodaggio adeguato nelle prime 200 ore di funzionamento del pannello e non si lasciano immagini fisse/ loghi per una durata eccessiva, non ci dovrebbero essere grandi problemi.
Detto cio`, bisogna anche dire che qualcuno di questo forum ne e` rimasto vittima ma con l'utilizzo ( pare) di DVD che presentino una schermata completamente bianca da lasciare sul pannello il problema dovrebbe attenuarsi o addirittura scomparire.
Va deto inoltre che alcuni Plasma sono prediposti con un sistema chiamato : Anti burnin che si attiva automaticamente quando un immagine resta fissa per piu` di un tot di tempo
Per il resto stai tranquillo, goditi il tuo plasma e non farti prendere dalla sindrome da " Burn in:
ciao
p.s. Personalmente mi e` capitato di lasciare un'immagine fissa sul mio pana Pa50 per piu` di 3 ore e nulla e` successo:) :) :)