Star Wars 1,2,3,4,5,6: visti in ordine cronologico?
Scusate la stupidità della domanda, ma mi chiedevo: voi come fareste vedere, a livello cronologico, a chi ancora non sa nulla di Star Wars (ai vostri figli, nipoti che raggiungono or ora l'eta del comprendonio) tutti i 6 film?
A) partendo dal primo e arrivando fino al sesto.
B) partendo dal quarto (come siamo stati abituati noi) arrivando al sesto e poi facendo vedere i primi 3.
Ve lo chiedo perché anche se la cosa può essere banale e futile, ma magari stimola qualche acuta osservazione da parte vostra (compresa la conclamata stupidità del thread, non mi offendo mica ;) ) In breve ecco il mio pensiero a proposito:
con l'opzione A si perde (parlo a livello personale intende) il pathos e le varie sorprese lungo la strada (le rivelazioni) ma così si complica il percorso lineare della storia. Sempre con l'opzione A si viaggia in maniera lineare e cronologica, ma poi un neofita sussulterebbe di fronte alle suddette rivelazioni sui personaggi? Avrebbe gli stessi colpi di scena e le stesse emozioni della visione prettamente cronologica? Io penso di no. E per corroborare con un esempio concreto la discussione mi viene in mente un film sopra tutti che del montaggio cronologico ne ha fatto un capolavoro (sempre personalemnte parlando): MEMENTO.
Che ne pensate?
Saluti e grazie
Paolo
Re: Star Wars 1,2,3,4,5,6: visti in ordine cronologico?
Citazione:
paolo66 ha scritto:
Scusate la stupidità della domanda,
Domanda affatto stupida, infatti se era già parlato qui.
Ciao.