Temperatura max CPU AMD X2 e velocità ventole
Ho letto un sacco di messaggi su tanti forum, info sul sito AMD... ma non sono riuscito a farmi un'opinione precisa.
Nel tentativo di settare in maniera ottimale la velocità delle ventole tramite Speedfan (o software similari..), qual'è la temperatura massima ottimale di una CPU AMD X2 a regime di carico medio-elevato (diciamo al 70-80%...)?
Attenzione, non sto chiedendo il valore massimo sopportabile dal processore ma quello che si dovrebbe cercare di mantenere a regime... (velocità delle ventole al 100%)
Inoltre... stessa domanda per i dischi... quale valore di temperatura a cui far scattare al 100% la velocità delle ventole preposte al raffreddamento della zona hard disk?
Grazie
Re: Temperatura max CPU AMD X2 e velocità ventole
Citazione:
cobracalde ha scritto:
Inoltre... stessa domanda per i dischi... quale valore di temperatura a cui far scattare al 100% la velocità delle ventole preposte al raffreddamento della zona hard disk?
Grazie
Ma non avevi il cassettino dissipatore per l'HD?
Io alla fine non l'ho preso, e non ho ventole sul front, mi devo preoccupare?
Ad ogni modo mi interessano anche a me le domande in apertura del 3d , anche se ho Intel prescott ;)
Ciao
Gianni
Re: Re: Temperatura max CPU AMD X2 e velocità ventole
Citazione:
gian de bit ha scritto:
Ma non avevi il cassettino dissipatore per l'HD?
Io alla fine non l'ho preso, e non ho ventole sul front, mi devo preoccupare?
Il cassettino l'avevo nel case precedente (Silverstone LC03) che ho venduto. Ora sul LC17 ho due dischi montati nel loro cestello e raffreddati da una ventola da 90mm frontale.
Il cassettino che hai preso, unito a una buona capacità di estrarre aria calda dal tuo case (ventola posteriore e alimentatore) non dovrebbe crearti problemi...
Ciao
Re: Re: Re: Temperatura max CPU AMD X2 e velocità ventole
Citazione:
cobracalde ha scritto:
Il cassettino che hai preso, unito a una buona capacità di estrarre aria calda dal tuo case (ventola posteriore e alimentatore) non dovrebbe crearti problemi...
Ciao
No alla fine non l'ho preso per risparmiare 55euro, ma per non mandare OT il 3d continuiamo di la' ... ;)
ciao
gianni