Pre Ultraeconomico 6 canali
Ciao a tutti,
in attesa di fare una sezione multicanale come si deve, ho bisogno di collegare al mio finalino NAD 906 (che presto avra' un fratellino vista l'impressione molto favorevole) un preamplificatore moooolto economico. Allora, suddetto preamplificatore, non dovra' assolutamente fare nessuna codifica, in quanto il segnale codificato arrivera' dalla Sound Blaster Extity e pertanto deve solo prendere i 6 ingressi, preamplificarli e mandarli ai NAD. Ho fatto una piccola ricerca ed ho tirato fuori due possibili aspiranti: un Sony TAE 1000 ESD ed un NAD 910, entrambi a circa 100 euro.
Quale dei due preferire??
Ciao.
Aldo Torroni
http://www.dvdplanet.it
Re: Pre Ultraeconomico 6 canali
Citazione:
Originariamente inviato da Aldo Torroni
[B]Ho fatto una piccola ricerca ed ho tirato fuori due possibili aspiranti: un Sony TAE 1000 ESD ed un NAD 910, entrambi a circa 100 euro.
Quale dei due preferire?
Un bel THULE AUDIO PR250B :D
Ciao.
Daniele
Citazione:
Ho fatto una piccola ricerca ed ho tirato fuori due possibili aspiranti: un Sony TAE 1000 ESD ed un NAD 910, entrambi a circa 100 euro.
Il TAE 1000 ESD era tutt'altro che un pre economico, si trattava invece di un top di gamma Sony della prestigiosa serie ES. Per 100 euro non avrei dubbi, ma non conosco il Nad e quindi non posso esserti utile ....
p.c. sei sicuro però che abbia gli ingressi 5.1 ??
byezz
Citazione:
il segnale codificato arrivera' dalla Sound Blaster Extity e pertanto deve solo prendere i 6 ingressi, preamplificarli e mandarli ai NAD. Ho fatto una piccola ricerca ed ho tirato fuori due possibili aspiranti: un Sony TAE 1000 ESD ed un NAD 910, entrambi a circa 100 euro.
Ok calma, mi sfugge qualcosa: io posseggo un TAE 1000. Tu dici giustamente che non ti servono le decodifiche ma solo la preamplificazione (anche a me). La domanda è come fai a preamplificare i sei ingressi? Il mio pre non ha input che non siano stereo. Potresti infilarci un segnale digitale, ma per dividerlo in 5,1 dovresti farglielo decodificare DS (che non è bello). Forse il mio modello è diverso, o forse non sto capendo un ciufolo come al solito.
Dovremmo cercare un pre in grado di saltare la parte di decodifica e dedicarsi alla preamplificazione del segnale. Dovremmo quindi cercare (penso) un pre che accetti in ingresso 6 canali separati, e fornisca in uscita gli stessi 6 canali ma preamplificati. Sbaglio?