domanda su OFFSET dei DLP
E' vero che se un VPR ha un offset =0 e il proiettore sta ad XXX centimetri da terra, l'immagine dal basso partirà da XXX centimetri?
Se si, cosa vuol dire avere un offset ad esempio di 10 gradi?
1. Che sicuramente l'immagine partira dal basso da più di da più di XXX cm?
2. Che tale altezza aumenterà aumentando la distanza tra VPR e schermo?
3.Esiste una formula (certo che si) per calcolarla con precisione.
Scusate le domande ma il VPR che vorrei comprare ha un offset di 30 gradi e se è come penso, volendo proiettare dal soffitto, l'immagine dall'alto partirebbe da un punto più basso della fovale(???). Cosìcché potrei non avere bisogno di staffe troppo lunghe o di inclinare troppo il VPR con deterioramento delle immagini.
Attendo con anzia le vostre risposte.
Re: domanda su OFFSET dei DLP
Citazione:
mammone ha scritto:
E' vero che se un VPR ha un offset =0 e il proiettore sta ad XXX centimetri da terra, l'immagine dal basso partirà da XXX centimetri?
Si, se proietti non rovesciato.
Citazione:
Se si, cosa vuol dire avere un offset ad esempio di 10 gradi?
1. Che sicuramente l'immagine partira dal basso da più di da più di XXX cm?[/I]
Si
Citazione:
[B]2. Che tale altezza aumenterà aumentando la distanza tra VPR e schermo? [/I]
Si
Citazione:
[B]3.Esiste una formula (certo che si) per calcolarla con precisione.[/I]
Si, esiste, però le mio conoscenze di trigonometria risalgono al Liceo, qualcun altro sicuramente saprà risponderti con precisione.
Citazione:
Scusate le domande ma il VPR che vorrei comprare ha un offset di 30 gradi e se è come penso, volendo proiettare dal soffitto, l'immagine dall'alto partirebbe da un punto più basso della fovale(???). Cosìcché potrei non avere bisogno di staffe troppo lunghe o di inclinare troppo il VPR con deterioramento delle immagini. [/I]
Si, però 30° di offset mi sembrano un po tanti, di solito si va da 0 e 10. Sei sicuro che non comprendano con tale valore anche la correzione di trapezio digitale (da evitare come la peste)?
Ciao
antani