Calcio, antenna tradizionale ed ....LCD!!
Salve e scusate il disturbo. Vi risparmio le solite “note” di presentazione. Come si evince dal nick sono un “novello” come il vino di questi giorni….ma non troppo novello e cmq non a digiuno…! Ma, bando alle ciance: chiedo spassionatamente un consiglio per l’acquisto di un LCD 32”, con queste premesse: adoro la “calma” e la rilassatezza del CRT, guardo principalmente canali nazionali collegati ad antenna tradizionale, pochissima satellitare, ivi incluso SKY, e guardo DVD divx e via discorrendo e soprattutto molto calcio. Sono ben pronto e ben preparato alle nuove tecnologie, ma mi sono reso conto in questi giorni che vedere una gara di calcio su LCD….non è proprio piacevole, dettagli, contrasto, scie, e via discorrendo., sono veramente penose! Ma al progresso non si comanda! Ho girato per due mesi tutti i negozi e centri commerciali….Quindi…..Sono tentato dai seguenti TV:
Sharp 32P50E (dicono che faccia al mio caso, ma non mi sembra un mostro di definizione e le scritte in orizzontale vanno a scatti, mentre sullo SHARP 27GA6E il serpentone (o scritta va a meraviglia)
Samsung 32R51B (molto definito colori molto corposi ma l’ho visto che trasmetteva immagini pubblicitarie della casa madre quindi collegato a qualche lettore)
Sharp GA6E (non male….ma collegato all’antenna e con le partite di calcio?, le scritte in orizzontale (il serpentone) va a scatti?)
Sony 32A10E (definito con colori freddissimi, ma definito)
Philips 32PF9966 (lo so, va benissimo ed una grande macchina, ottimo tempo di risposta….euro a parte…. la sua visione mi piace e mi rilassa, ma non è troppo perfettina per l’antenna tradizionale o decoder sat o terrestre?)
Il problema è che bisognerebbe provarli tutti con la stessa sorgente……se qualcuno ha questi prodotti o li ha testati (LE PARTITE DI CALCIO mi sembrano un buon test!!!!) potrebbe delucidarmi?
Chiedo venia e chiedo scusa! Un grazie sincero a colui e coloro che mi verranno incontro!
Re: Calcio, antenna tradizionale ed ....LCD!!
Citazione:
novellolcd ha scritto:
Il problema è che bisognerebbe provarli tutti con la stessa sorgente..
Appunto.. il problema è proprio quello, e ce l'abbiamo tutti!